Nuove strategie per l’internazionalizzazione delle PMI

Il marketing digitale fornisce alle PMI nuovi strumenti e strategie per l’internazionalizzazione e la conquista dei mercati esteri. Con questo fine BPER Estero, la sezione dedicata ai percorsi di internazionalizzazione di BPER:Banca, ha selezionato Weevo, agenzia di comunicazione che dal 2012 si occupa di web marketing e internazionalizzazione, per una collaborazione nel quadro delle attività a favore delle aziende del territorio impegnate a sviluppare opportunità di business su nuovi mercati.

L’attività di sostegno alle imprese che avviano progetti di internazionalizzazione di BPER:Banca è in costante sviluppo, nell’intento di fornire alle aziende locali una prospettiva sempre aggiornata e all’avanguardia rispetto a questi temi.

Consapevoli della velocità con la quale le economie nazionali sono sottoposte al cambiamento, non ci si può esimere dal monitorare il trend legato all’utilizzo dei mezzi di comunicazione digitali e al tipo di messaggio che su di essi viene veicolato. Un binomio che, se sfruttato adeguatamente, è in grado di fare la differenza nelle iniziative di approccio, sviluppo e presidio degli scenari di mercato internazionali per le PMI.

La partnership prende il via proprio da questa esigenza, unendo l’offerta di consulenza specializzata di BPER Estero al know how verticale di Weevo, maturato in oltre cinque anni di esperienza nell’elaborazione di strategie e metodi a supporto delle imprese.

Oltre al pacchetto di servizi dedicati alle PMI, l’iniziativa prevede una serie di eventi co-organizzati, di stampo educational, che mireranno a illustrare le caratteristiche dell’Export Digitale con l’ausilio dei numerosi casi di studio di Weevo.