Digital Magics, incubatore di startup digitali Made in Italy attivo su tutto il territorio Italiano, e i suoi partner – BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca – hanno selezionato le 6 startup che accedono alla seconda fase della selezione di Magic Wand, il programma di accelerazione FinTech e InsurTech.

Le sei startup, che dopo i primi due mesi hanno raggiunto tutti gli obiettivi e performance fissati presentando interessanti piani strategici di business, vincono un secondo grant di 15.000 Euro, concluderanno i 6 mesi del percorso di mentorship, e saranno protagoniste, insieme agli investitori internazionali e italiani più importanti, dell’Investor Day di Magic Wand.

“Magic Wand” ha l’obiettivo di innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, grazie all’alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato che sta accelerando startup italiane FinTech e InsurTech, fornendo supporti economici e di advisorship per lo sviluppo di modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale.

Sono oltre 100 le ore di formazione digitale qualificata che i fondatori delle startup di “Magic Wand” hanno ricevuto da più di 20 esperti di finanza, marketing, legislazione, “growth hacking”, piattaforme e interfacce digitali. È stata anche organizzata una sessione speciale a cura di Invitalia, Agenzia nazionale del Ministero dell’Economia per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, su agevolazioni e incentivi per le startup.

Le 6 startup vincitrici continueranno a essere seguite dai 10 partner di “Magic Wand”, che hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, dal team dedicato di Digital Magics e da mentor di riferimento e advisor, che stanno approfondendo varie tematiche finalizzate alla crescita del business nei mercati europei e mondiali.

Le 6 startup vincitrici in breve

  1. #InvestFT, robo advisor degli investimenti della finanza alternativa
  2. Axieme, offre alle assicurazioni con un meccanismo social
  3. Coverholder: ha creato una piattaforma per semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa, rendendolo autonomo
  4. DIAMAN Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per il mondo del risparmio gestito
  5. Moneymour è un metodo di pagamento per e-commerce: permette di ricevere prestiti istantanei per acquisti online e pagare poi a rate
  6. MyCreditService ha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all’incasso