Per startup, professionisti e imprenditori alle prese con il Business Plan

Arrocco è una nuova app online che consente di pianificare il business plan in maniera efficace e veloce. Pensata per supportare la nascita di startup, Arrocco permette di elaborare lo sviluppo delle idee imprenditoriali e di verificarne le potenzialità. È inoltre uno strumento con cui consulenti, professionisti ed imprenditori possono calcolare scenari e prospettive per il proprio business.

Gli elementi di forza

  • Visione globale: scenari, soluzioni e risultati. Esposizione di tutti gli elementi numerici di un Business Plan arricchiti da cruscotti, report di analisi e grafici.

  • Leve strategiche: un sistema di cursori consente di modellare l’idea di business, valutare dinamicamente gli scostamenti rispetto agli obiettivi prefissati, e definire la strategia migliore da percorrere.

  • Legami dinamici: ogni fattore che caratterizza un business fa parte di un modello a rete, gli effetti delle cui variazioni si riflettono in modo dinamico sull’intero network.

  • Semplicità d’uso: l’utente può scegliere un percorso guidato con suggerimenti e contenuti di approfondimento, fino al completamento del Piano Economico-Finanziario e del Business Plan