Appuntamento l’8 marzo a Milano e il 14 marzo a Roma per scoprire come sfruttare i dati nell’era dell’Analytics Economy

AI alla portata di tutti con Live Tech DS4Biz RAID

Al via Road to Artificial Intelligence, il roadshow organizzato da SAS che si terrà l’8 marzo a Milano e il 14 marzo a Roma. Road to Artificial Intelligence nasce con l’obiettivo di fornire ai partecipanti consigli pratici e spunti applicativi per sfruttare i dati in ottica AI.

I dati sono ovunque, alimentati da tecnologie in continua evoluzione. Le aziende di ogni settore stanno passando a un nuovo livello di intelligenza basato sui dati e sulla capacità delle macchine di dialogare tra loro. In questo cambiamento, il dato diventa il nuovo fattore produttivo e gli analytics quel differenziante capace di automatizzare e velocizzare processi, identificare nuovi modelli, scoprire relazioni nascoste, raggiungere un nuovo livello di intelligenza alla base dell’Analytics Economy.

Con l’aiuto di esperti SAS, partner e aziende, i partecipanti potranno scoprire come:

  • Avere un’unica piattaforma integrata in tutte le fasi del ciclo di vita degli analytics, dall’analisi alla discovery, fino al deployment, per gestire dati e funzionalità analitiche sempre più complesse.
  • Facilitare l’utilizzo anche a utenti che non hanno competenza tecniche, abilitando tutta l’azienda alle potenzialità degli analytics.
  • Produrre nuovo valore, sia analizzando i dati dove vengono generati, at the edge, sia combinandoli con dati aggregati o memorizzati.

​Al centro dell’evento la piattaforma SAS, collaborativa, aperta e moderna. Il cuore della piattaforma è il lifecycle analitico, che ricopre le fasi di gestione dei data, discovery e deployment, questo significa un processo completo in grado di generare il vero valore dai dati. Grazie alla sua apertura, permette una piena collaborazione tra le diverse funzioni aziendali e l’integrazione di competenze, linguaggi e open source.

Una Demo Area dedicata permetterà ai partecipanti di testare con mano e con l’aiuto degli esperti le tecnologie SAS in ambito Machine Learning, streaming analytics & IoT e data protection,