IED Milano ospiterà nelle sedi di via Sciesa e via Bezzecca oltre 10 eventi nella prima settimana

In occasione della prima edizione di Milano Digital Week, IED Milano aprirà le porte del suo campus per condividere contenuti, esperienze ed innovazione: un’occasione per comprendere la digital innovation in compagnia di chi, da oltre 50 anni, forma professionalità di nuova generazione.

Un programma con 11 eventi tra workshop, open lesson, conferenze, installazioni di arte digitale che animeranno le sedi IED di Via Sciesa 4 e Via Bezzecca 5 nella quattro giorni di Milano Digital Week (con una anticipazione già dalla serata di mercoledì 14 marzo), coinvolgendo studenti, giovani creativi, docenti-professionisti, aziende partner e pubblico esterno.

Dai laboratori interattivi per bambini alle tavole rotonde dedicate al modo di lavorare presente e futuro e alla città digitale, permeata nei suoi usi e consumi da servizi di sharing. Dalle riflessioni con Soundreef su produzione, distribuzione e consumo di musica tra i flussi digitali, ai temi di salute digitale (in collaborazione con ATS Città Metropolitana di Milano) e allimpatto delle tecnologie sulla nostra esperienza di utilizzatori. Dalla mostra “A Room with Views”, che esplora il paesaggio digitale con opere che raccontano lo spazio al di là dello schermo, ad un vero e proprio Hackaton per giovani programmatori: una 24 ore in cui sfidarsi nello sviluppo della app dei propri sogni, in grado di portare innovazione per il benessere digitale. Spazio anche per una lecture e una masterclass con il Visual Artist di fama internazionale Davide Quayola.

Nel corso della Milano Digital Week, sabato 17 marzo, IED ospiterà (a Milano e in tutta Italia) anche il suo tradizionale Open Day: una giornata dedicata all’informazione e all’orientamento nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e delle nuove professioni digitali, con porte aperte dalle 10.30 alle 16.00.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito, previa registrazione. Per il programma dettagliato della Digital Week in IED Milano e per registrarsi a uno o più eventi clicca qui.