L’algoritmo di acquisto predittivo di Tradelab permette ai brand di raggiungere il proprio target nel momento più adatto della giornata

Gli italiani accedono sempre più spesso ad Internet – per ricercare contenuti e prendere decisioni di acquisto – tramite dispositivi mobile. Per mettere in contatto i brand con i loro utenti nel momento migliore, Tradelab lancia MMO (Moment Marketing Optimization), algoritmo d’acquisto media predittivo basato sull’instant marketing.

MMO analizza sia i dati provenienti da aspetti conosciuti – come il giorno, l’ora o il tipo di connessione – che quelli più specifici, come ad esempio la geolocalizzazione o il modello di smartphone da cui l’utente si connette.

Incrociando questi fattori con i dati sul profilo dell’utente, MMO mette a disposizione degli inserzionisti profili fortemente contestualizzati che permettono un maggiore coinvolgimento del proprio target.

Grazie all’individuazione dei momenti di maggiore ricettività dell’utente, MMO adatta il proprio modello di acquisto per veicolare il messaggio pubblicitario nel momento più propizio riuscendo così a massimizzarne l’impatto.

Cinque nuovi formati mobile creati per arricchire l’esperienza di navigazione

Tradelab presenta cinque nuovi formati pubblicitari 100% mobile. Innovativi, coinvolgenti e interattivi, questi formati vanno ad arricchire la customer experience dell’utente offrendo ai brand nuove opportunità di engagement e indicatori legati alle interazioni con la creatività.

Le nuove creatività «Panorama», «slides » e «scratch», sono disponibili nel formato 300×250 e interstitial (video o statico) e hanno il vantaggio di avere un’ampia copertura e di essere disponibili su tutte le inventory pubblicitarie, con l’aggiunta dei bottoni social che ne arricchiscono il formato e aumentano la viralità del messaggio.