L’obiettivo è ottimizzare le performance di app e e dati in ambienti ibridi e multi cloud

Citrix

Citrix annuncia l’acquisizione di Cedexis, un servizio data driven in tempo reale per ottimizzare dinamicamente il flusso di traffico su cloud pubblico, data center, Content Delivery Networks (CDNs) e Internet Service Provider (ISPs). La tecnologia di Cedexis incanala in maniera intelligente il traffico su moltissimi CDNs e centinaia di Point of presence (POP) di data center in tutto il mondo ed è fondamentale per aiutare ad affrontare la complessità e la velocità con cui gli utenti oggi devono connettersi alle proprie app.

Lo spostamento di servizi e infrastrutture internet verso ambienti ibridi e multi-cloud pone nuove sfide a chi è responsabile della distribuzione di applicazioni e desidera garantire un elevato livello di esperienza utente: non è pensabile, infatti, che questo possa essere garantito da un unico insieme di servizi cloud e di rete, senza una soluzione dinamica di distribuzione delle applicazioni.

La tecnologia di Cedexis, insieme alla ultime  innovazioni presenti nel portfolio di Citrix, permetterà ai clienti di Citrix di offrire ai loro utenti finali un livello di esperienza superiore. Qualsiasi sia il tipo di app coinvolta, le aziende potranno migliorare l’engagement degli utenti, aumentare la produttività dello spazio di lavoro e l’efficienza dell’infrastruttura, abbassando i costi dell’IT per i servizi cloud e di rete.

Questa acquisizione differenzia ulteriormente l’approccio al perimetro digitale sicuro di Citrix in materia di sicurezza e di performance. Con la distribuzione attuale delle applicazioni resa possibile da microservizi in ambienti ibridi e multi cloud, infatti, Citrix può oggi offrire una gestione intelligente, in tempo reale e dinamica del traffico, permettendo l’orchestrazione dell’infrastruttura e disponendo in tempo reale di insight relativi all’engagement dell’utente, sui quali è possibile intervenire.