Oracle mette a disposizione delle start up anche delle offerte ad hoc per lo sviluppo di applicazioni e la realizzazione di progetti di Business Analitycs

startup

Il marketplace della Start Up Italiane nasce su Oracle Cloud. L’iniziativa, lanciata dall’Associazione Italia Startup, vuole essere il punto d’incontro dell’innovazione italiana. marketplace.italiastartup.it è la prima piattaforma per il matchmaking tra la domanda e l’offerta di innovazione, che pone le start up italiane al centro. Come dichiara l’Associazione si tratta del progetto: “Marketplace delle startup e per le startup”.

La piattaforma, ospitata su Oracle Cloud, nasce con l’obiettivo di aiutare le startup italiane ad accedere al mercato tramite un nuovo canale di contatto e di vendita, offrendo un’opportunità concreta di scambio di prodotti e di servizi tra loro e verso imprese consolidate.

Sul marketplace, Oracle espone propri servizi Cloud fruibili dalle start up: dal semplice accesso alle risorse Cloud erogate da Oracle a offerte più complesse e a valore crescente per le quali attraverso trial, si danno indicazioni puntuali su come utilizzare il Cloud: dal semplice Database su Iaas, a un pacchetto ad hoc per lo sviluppo di applicazioni nei più comuni linguaggi di programmazione, fino all’erogazione di tutti gli strumenti utili a mettere in produzione un progetto di Business Analytics, in questo caso si potrà fruire di risorse Analytics, Database e storage in modo da dare concreto valore di business ai dati raccolti da fonti eterogenee.