10.000 euro offerti da Inpeco per formazione e stage aziendali

scuole

Si è appena conclusa negli uffici di Inpeco Group a Val della Torre la cerimonia di premiazione dei 4 studenti più meritevoli del Comune torinese e dei limitrofi Givoletto e Pianezza che hanno avuto la possibilità di visitare il centro di produzione e vedere dal vivo la tecnologia della multinazionale, anche in compagnia di famigliari e amici.

Per premiare l’amore e la passione per lo studio e incentivare la crescita culturale e scientifica della comunità, in collaborazione con il Comune di Val della Torre, Inpeco ha investito circa 10.000 € nel progetto ‘Premia il talento’ edizione 2017. Sulla base del merito (punteggio della votazione di diploma e di laurea) sono state quindi assegnate dal Comune 4 borse di studio a Beatrice Paganotto e Chiara Raganato (studentesse delle superiori), Liam Pippinato (laurea breve) e Arianna Zampollo (laurea magistrale).

A consegnare i premi sono stati il Sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero, e l’Amministratore Delegato di Inpeco SpA, Federico Morello.

“Siamo molto felici – sottolinea Morello – di incontrare e conoscere questi giovani per premiarli per il loro impegno e merito scolastico. Per il Gruppo Inpeco investire nei giovani è fondamentale; non c’è crescita né innovazione o sviluppo tecnologico senza di loro ed è per questo motivo che, al di là del riconoscimento economico, ci teniamo particolarmente agli stage nella nostra azienda affinché possano offrire un interessante punto di accesso al mondo del lavoro”.

Aggiunge il Sindaco Tappero: “La promozione della cultura professionale dei giovani (in primis valtorresi, ma non solo), in un clima di collaborazione con una realtà d’impresa tra le più dinamiche: ecco il buon risultato di un ottimo accordo tra istituzioni (il Comune) e privati (Gruppo INPECO). Il proposito è quello di sostenere i “capaci e meritevoli”, come prescrive l’art. 34 della nostra Costituzione, nel percorso di alta formazione, favorendo così concretamente la crescita del territorio”