CoreTech organizza un nuovo evento gratuito rivolto a tutte le aziende che operano nel settore IT.

Il 2018 è cominciato da pochi giorni ma il Provider CoreTech non si fa trovare impreparato: il nuovo calendario è stato reso pubblico già ai primi di Gennaio e tra webinar, corsi in aula, corso MSP, Partner Tech Summit, per il panorama IT si prospetta un anno ricco di tantissime novità.

Tra gli appuntamenti assolutamente da non mancare, l’evento esclusivo e per la prima volta in Italia dal nome “Think Talk: Il sistemista o SysAdmin come sta cambiando?” che si terrà il 13 Febbraio a Milano, gratuito e rivolto a tutte le aziende che operano nel settore informatico. L’incontro durerà solo 2 ore e mezza e, come suggerisce il titolo, verterà sulla trasformazione e sui cambiamenti che sta subendo oggi la figura professionale del sistemista, una figura che esiste sin dalla nascita dei primi calcolatori avvenuta oltre 50 anni fa.

L’evento Think Talk è una tavola rotonda, non ci sarà nessun professore o teorico ad indicare la strada ma solo un coordinatore che farà delle domande su tematiche specifiche e presenterà dei dati.

Sarà l’intelligenza collettiva che farà da faro… ecco perché viene espressamente richiesto l’intervento di tutti i partecipanti in modo che si instauri una collaborazione proattiva.

Alessandro Davanzo, Senior System Engineer di CoreTech: “Quali saranno le competenze necessarie da avere tra qualche anno per rimanere ancora sul mercato? La parola Serverless, oltre alla sua semplice traduzione, vi dice qualcosa? Avete sentito parlare di container e docker come evoluzione della virtualizzazione?

Le aziende che si occupano di IT e fondano il loro business prevalentemente su attività sistemistiche, networking, sicurezza, gestione e supporto utenti, cosa stanno facendo? Come si stanno attrezzando per affrontare il cambiamento?

Lo scopo del meeting è cercare di rispondere a queste e ad altre domande, coinvolgendo i partecipanti in un dialogo costruttivo dove ognuno potrà esprimere la sua opinione e condividere le proprie esperienze.

Al termine dell’incontro, sarà più semplice individuare quali sono i punti chiave su cui lavorare – sia a livello delle abilità e competenze personali, sia a livello di un’offerta commerciale – al fine di non farsi spazzare via dal mercato nel giro di pochi anni.

Roberto Beneduci, CEO di CoreTech: “È una condizione Win-Win… ma per essere tutti vincenti, dobbiamo tutti scendere in campo. Speriamo che, grazie ai nostri eventi, i partecipanti possano farsi un’idea più chiara sul loro futuro, indirizzare le proprie attenzioni e tempo su tematiche specifiche e soprattutto utili ad accrescere le skill emergenti. Vogliamo ascoltare e capire come aiutare il “tessuto” vitale che sostiene il nostro business!”

La partecipazione agli incontri organizzati dal Provider è molto utile non solo perché permette alle aziende del settore IT di essere competitive in un mercato costantemente in evoluzione ma anche perché consente al team CoreTech di farsi un’idea più chiara su quali sono le tematiche più sentite del momento e di quali eventi formativi sia effettivamente più utile realizzare per i propri Partners.

A tal proposito, sono già state aperte le iscrizioni alla 9° Edizione del corso MSP, di cui sono già disponibili tutti i dettagli sulla pagina web di CoreTech dedicata all’evento.