CassaNova è una soluzione cloud per la digitalizzazione di ristoranti e negozi, che permette il controllo da un unico dispositivo di catene di negozi o punti di ristoro.

TeamSystem ha recemtermente presentato CassaNova, una soluzione cloud che permette di digitalizzare i ristoranti e i punti vendita. Si tratta di una piattaforma software – disponibile sia sui dispositivi IOS, sia su quelli Android – che mette i retailer nelle condizioni di gestire le attività dei negozi in maniera flessibile e consente loro di centralizzare il controllo delle proprie catene attraverso un unico dispositivo.

La crescente digitalizzazione del business e dei processi sta investendo anche il mercato del retail, che si trova in un momento storico di profonda trasformazione”, ha commentato Paolo Teodorani di TeamSystem. “Il retailer ha la necessità di rendere più efficienti le operazioni di back-end, come la gestione di magazzino e inventario, gli ordini e la sicurezza, mentre – al contempo – si trova a dover offrire servizi di front-end che siano sempre più in linea con la nuova era digitale, dai servizi di pagamento alle iniziative legate al contatto e alla fidelizzazione del cliente. La soluzione CassaNova permette di digitalizzare punti vendita e ristoranti con semplicità e senza la necessità di doversi dotare di infrastrutture tecnologiche all’interno dei locali”.

La piattaforma è disponibile in due versioni. La versione per i ristoranti – CassaNova Risto – è in grado di mantenere tutto il locale sotto controllo con un click. Il ristoratore potrà, per esempio, definire il layout del locale, tracciando i tavoli liberi, occupati o prenotati; prendere l’ordinazione dei clienti al tavolo con qualsiasi dispositivo mobile (iPad, iPad Mini, iPhone e iPod) e inviarla direttamente alle cucine; configurare e gestire direttamente variazioni ai piatti o note particolari alla comanda; visualizzare lo stato di ogni ordinazione e mantenere il personale sempre coordinato; accettare ogni tipo di pagamento e gestire i conti condivisi o per singolo commensale.

La versione per il singolo punto vendita o una catena di negozi – CassaNova Retail – è in grado di gestire, grazie all’architettura cloud, gruppi di punti di vendita con una visione centralizzata sui magazzini dei singoli negozi, sulle attività e sulle performance di vendita.