Amazon si posiziona al primo posto per numero di visite in Italia. I più cercati, i negozi di elettronica

Behavioral e-commerce: i 3 comandamenti

Cuponation, piattaforma online dedicata al risparmio, ha deciso di esaminare le preferenze di consumo online degli Italiani, scoprendo quali sono stati i 10 negozi più visitati durante il 2017. Amazon in vetta con 2,129,509,400 visite durante il 2017, seguito dal portale di Subito.it che registra solo la metà (1,061,356,800) ed Ebay che ha ricevuto 1,002,866,200 visite.

Sembrerebbe proprio che gli Italiani cerchino maggiormente prodotti di elettronica online, in quanto più facili da scegliere e con spesso prezzi più competitivi. Nella top 10 per quanto riguarda negozi di abbigliamento si trova solo Zalando, colosso tedesco che veste ormai milioni di uomini e donne in giro per l’Europa.

Novembre, mese di shopping online Nel secondo grafico si vede, invece, l’andamento del traffico durante l’anno dei 5 negozi online di elettronica. Novembre boom di visite dovute al Black Friday che nel 2017 è stato venerdì 24 novembre. Questo evento, infatti, rimane sempre un’ottima occasione per acquistare prodotti a buon mercato e cominciare a comprare i primi acquisti per i regali di Natale. Sarà forse il freddo e brutto tempo ad aumentare le visite durante questi mesi? Sta di fatto che i numeri parlano chiaro e sembra proprio che i prodotti di elettronica raggiungano il loro picco negli ultimi mesi dell’anno.

cuponation