Per garantire una migliore customer experience, Sitecore integrerà l’UGC di Stackla nella sua Experience Cloud

brand experience

Stackla, piattaforma di user generated content (UGC) per aziende e brand e Sitecore, azienda specializzata nel settore dei software di gestione dell’esperienza annunciano di aver siglato un’estesa partnership, volta a integrare Stackla nella piattaforma Sitecore Experience Cloud. I clienti di Sitecore potranno così offrire una brand experience altamente personalizzata con user generated content innovativi e in tempo reale.

Grazie a questa partnership, Sitecore integrerà le funzionalità del software Stackla in tutti i prodotti della Sitecore Experience Cloud, ossia Sitecore Experience Platform, Sitecore Experience Manager e Sitecore Experience Commerce. Il nuovo Stackla for Sitecore UGC Connector permette inoltre l’integrazione tra l’experience cloud di Sitecore e la piattaforma UGC di Stackla. In generale, l’integrazione tra Sitecore e Stackla consente ai clienti di Sitecore di visualizzare in modo dinamico gli user generated content attraverso le diverse campagne di digital marketing, creando esperienze umane autentiche che garantiscano maggiore coinvolgimento, con conseguente aumento delle vendite, della customer retention e loyalty.

Il contenuto generato dagli utenti crea un rapporto di autenticità e fiducia, ed è uno strumento sempre più potente a disposizione degli esperti di marketing. Contribuisce a risolvere il problema della personalizzazione dei contenuti scalabili,” ha dichiarato Mark Frost, Chief Executive Officer di Sitecore. “Insieme, Sitecore e Stackla rendono concreta l’importanza e l’efficacia della personalizzazione, grazie a clienti reali che, raccontando le proprie esperienze in tempo reale, raccontano anche la storia di un brand”.

Un recente studio condotto da Stackla ha dimostrato che l’86% dei consumatori ritiene l’autenticità fondamentale nel momento della scelta di affidarsi a un brand, e il 60% delle persone pensa che i contenuti generati dagli utenti siano i contenuti più autentici e autorevoli, e ciò li rende un elemento cruciale per qualsiasi moderna strategia di marketing.

Abbiamo esteso il servizio di user generated content alle nostre agenzie di viaggio, poiché si è rivelato il modo più efficace per entrare in contatto con i clienti e attrarne di nuovi,” ha affermato Dan Christian, Chief Digital Officer, The Travel Corporation, utente della Sitecore Experience Platform da tre anni. “L’UGC e la personalizzazione sono già di per sé strumenti incredibilmente potenti, ma la partnership tra Sitecore e Stackla darà ai nostri marchi la possibilità di offrire a ogni cliente esperienze davvero pertinenti e personalizzate in fase di ricerca e prenotazione. Per noi, questo rappresenta un entusiasmante miglioramento”.

La vasta esperienza tecnica di Stackla nel settore UGC si rifletterà direttamente su tutti i prodotti dell’Experience Cloud di Sitecore, offrendo ai professionisti dell’e-commerce un approccio intelligente e automatizzato alla scoperta, allo sviluppo e all’offerta di user generated content che siano coinvolgenti e personalizzati per ciascun target. Le informazioni sui dati e i modelli di performance dei contenuti tracciati da Stackla vengono raccolti direttamente nel Sitecore Experience Database (xDB), offrendo ai professionisti dei marketing una visione ancora più olistica dei propri clienti.

I clienti si aspettano interazioni personalizzate ogni volta che entrano in contatto con i brand” ha affermato Peter Cassidy, Chief Product Officer e Co-Founder di Stackla. “Questa partnership associa contenuti autentici a dati completi e tecnologia intelligente, affinché gli specialisti del marketing possano creare esperienze multicanale con minor sforzo”.

L’Experience Cloud di Sitecore supporta content management, e-commerce, analytics, testing, ottimizzazione e marketing automation, ed è utilizzata da migliaia di aziende per il web content management e per lo sviluppo di campagne integrate di digital marketing per IoT, realtà virtuale/aumentata e altre esperienze digitali che mettono il cliente al centro. Stackla aggrega i contenuti generati dagli utenti da oltre 25 fonti social, grazie a riconoscimento visuale e AI, permettendo ai marketer di ordinare, classificare e identificare automaticamente ciascun elemento grazie a metadati completi, offrendo al contempo consigli predittivi sui contenuti. Sia Sitecore sia Stackla sfruttano il potere del machine learnig per automatizzare attività complesse dal punto di vista computazionale, identificando i modelli e offrendo insight in tempo reale, migliorando notevolmente i risultati e le performance dei professionisti del digital marketing.