Le due società hanno progettato insieme Intuitiv with Netatmo, una soluzione per termosifoni elettrici connessi

Bellagio-anthracite-Amb

Netatmo, attraverso il programma «with Netatmo», in collaborazione con le aziende attive nel settore dell’edilizia, sviluppa nuove soluzioni connesse integrate nelle infrastrutture delle case. A questo proposito, l’azienda francese annuncia a CES 2018 una nuova partnership con Groupe Muller, società specialista del comfort termico, per la progettazione e creazione di Intuitiv with Netatmo, un dispositivo dedicato ai termosifoni elettrici connessi.

Con Intuitiv with Netatmo, infatti, l’utente migliora il proprio comfort, ottenendo al tempo stesso un risparmio energetico grazie alla possibilità di regolare la temperatura dei termosifoni elettrici connessi in modo intelligente, stanza per stanza, in base alle caratteristiche delle camere e al proprio stile di vita.

I modelli di termosifoni Airélec, Applimo, Campa e Noirot, in vendita dal 2000, sono già compatibili con Intuitiv with Netatmo grazie all’integrazione del modulo di connessione inserito nella parte posteriore del calorifero. Il prodotto ha vinto 2 premi al «CES Innovation Awards» nelle categorie «Smart Home» e «Eco-Design e tecnologie sostenibili».

Con questa nuova collaborazione, Netatmo offrirà la sua competenza in materia di integrazione del software del prodotto, dell’elettronica e della user experience.

“Il programma «with Netatmo» ci permette di sviluppare nuovi dispositivi connessi per la casa, con partner all’avanguardia nei rispettivi settori di riferimento. Come, per esempio, le finestre create con VELUX, le soluzioni di apparecchiature elettriche progettate con Legrand e il sistema di riscaldamento elettrico con Groupe Muller”, spiega Fred Potter, fondatore e CEO di Netatmo. “Questo dimostra anche la nostra capacità di sviluppare prodotti per il mondo dei professionisti nel settore dell’edilizia”.

Le soluzioni del programma «with Netatmo» scelte dagli specialisti del settore edile

Un anno dopo il lancio al CES 2017, i dispositivi sono già stati adottati da costruttori immobiliari e dai professionisti nel campo dell’edilizia.

Per esempio, in Francia, la soluzione Céliane with Netatmo, progettata con Legrand, è già stata scelta da due importanti imprenditori edili, che hanno integrato il sistema in tutti gli appartamenti di due grandi complessi abitativi. Céliane with Netatmo rende ogni casa connessa in automatico e offre ai residenti la possibilità di controllare i dispositivi attraverso prese e interruttori collegati.

“La casa connessa è sempre più alla portata di tutti, come dimostra il successo delle soluzioni “with Netatmo” nel settore edile. I professionisti sono interessati a soluzioni che possano rendere le abitazioni sempre più confortevoli, più efficienti dal punto di vista energetico e più sicure. I prodotti “with Netatmo” rispondono a queste esigenze e permettono di proporre nuovi scenari agli utenti”, Potter. “Questo panorama sottolinea l’importanza del programma “with Netatmo”, che ci permette di consolidare la nostra quota di mercato nel settore professionale e di rafforzare la nostra posizione di leadership”, conclude.

Le soluzioni «with Netatmo»

Il programma “with Netatmo” ha già all’attivo due importanti partnership, annunciate a CES 2017:

  • Netatmo e Legrand hanno progettato Céliane with Netatmo per il mercato francese: la prima linea di interruttori intelligenti “a parete” e prese di corrente a prezzi accessibili, facili da installare, sicuri, cooperanti e aggiornabili. La soluzione Céliane with Netatmo permette di controllare l’illuminazione a distanza, le tapparelle e gli elettrodomestici con la voce grazie alla compatibilità con Apple Homekit, tramite un interruttore principale posizionato all’ingresso della casa o con uno smartphone.
  • Netatmo e VELUX hanno ideato VELUX ACTIVE with Netatmo, una linea di telecomandi con sensori intelligenti per lucernari, persiane e tende. Le soluzioni permettono di controllare in modo automatico, centralizzato e da remoto le aperture, per mantenere un clima interno sano e confortevole.