L’azienda nella formazione professionale avvia un nuovo ciclo di workshop sui maggiori trend nel mercato del lavoro e le nuove professioni del futuro

Aula Veneto Formazione

Veneto Formazione, azienda nella formazione professionale accreditata dalla Regione Veneto con sede a Treviso e a Padova, ha selezionato alcuni tra i blogger e professionisti di maggior successo del Veneto per offrire workshop di formazione gratuita.

L’iniziativa risponde allo scopo di fornire gli strumenti a un pubblico sempre più vasto per interpretare i maggiori trend nel mercato del lavoro ed essere in grado quindi di identificare i percorsi formativi e professionali più adatti per entrare o ricollocarsi nel mondo del lavoro, oltre che essere informati su quelle che sono le nuove professioni del futuro.

Luca Burei, responsabile dell’area formazione dell’azienda, ha commentato: “Oggi è quanto mai fondamentale, sia per le aziende sia per i lavoratori, restare al passo con le ultime tecnologie. Basti pensare che,
secondo una proiezione del World Economic Forum, gli oltre 2 milioni di nuovi posti di lavoro che
nasceranno nel mondo entro il 2020 richiederanno nuove competenze digitali. Per questo la nostra mission è offrire nel Triveneto i più alti standard di insegnamento con l’aiuto dei miglior professionisti del territorio”.

Visto il successo dei primi incontri gratuiti dedicati a tematiche molto attuali quali la scrittura del Curriculum Vitae, la Facebook Advertising e lo Storytelling, Veneto Formazione ha deciso di coinvolgere i maggiori esperti del digitale del Triveneto affinché svelino al pubblico, tramite la loro esperienza, tecniche e segreti del mestiere per trasformare le nuove competenze digitali in lavori di successo. Il ciclo di Workshop gratuiti, che si svolgerà tra la sede di Treviso e quella di Padova di Veneto Formazione nei primi mesi del 2018 vede la partecipazione, tra gli altri, di Lavinia Colonna Preti, founder della piattaforma di turismo esperienziale Veneto Secrets, Andrea Pizzato, creatore del blog montagnadiviaggi.it e Federico Graziati, Social Media Manager, Travel Blogger e Instagrammer.

Un calendario in continuo aggiornamento che approfondirà varie tematiche che vanno dalla scrittura per il web alla gestione delle collaborazioni all’interno di un blog, dalla grafica editoriale al video-making. Un’attenzione particolare sarà rivolta alla figura del freelance nel mondo della comunicazione, soffermandosi sulle skills necessarie per intraprendere questo percorso e gli strumenti indispensabili per organizzare il proprio tempo e il proprio lavoro.

Il calendario dei prossimi appuntamenti:

16 dicembre 2017: “3dsMax come strumento di concept design” con Fabio Feltrin docente di Grafica 3D (workshop gratuito)

20 gennaio 2018: “Blogging, un’insider guide per trasformare una passione in un lavoro” con Lavinia Colonna Preti, Founder di Veneto Secrets (workshop gratuito)

24 febbraio 2018: “SEO Audit: come scoprire cosa non funziona in un sito web” con Nicola Burei docente di Web Marketing ed esperto di SEO

17 marzo 2018: “Instagram: racconto solo con immagini?” con Federico Graziati, Social Media Manager, Travel Blogger e Instagrammer (workshop gratuito)

Aprile 2018: “10 cose che dovreste sapere sul PDF per limitare le sorprese in fase di stampa” con Ingrid Ingrassia di Papermedia (workshop gratuito)

Maggio 2018: “Lo storytelling nel turismo: strategie e tecniche di promozione ai tempi dei social media” con Andrea Pizzato, Founder di Unamontagnadiviaggi (workshop gratuito)

Giugno 2018: “#vitadafreelance: come organizzarsi la giornata (e la vita) per lavorare bene e guadagnare meglio” con Beatrice Borini, giornalista freelance, blogger e web content editor (workshop gratuito)

I posti disponibili sono limitati e su prenotazione al sito: www.venetoformazione.it/workshop