Dopo sei anni una delle donne più potenti dell’Ict abbandona le redini del colosso statunitense

Sei anni dopo il suo arrivo, Meg Whitman, la donna più pagata in ambito Tech (secondo Forbes), dal 1°febbraio 2018 non sarà più il CEO di Hpe (Hewlett Packard Enterprise). La Whitman rimarrà comunque nel consiglio di amministrazione ma il suo posto verrà preso da Antonio Neri, attuale presidente della società.

“Ora è il momento giusto per Antonio e una nuova generazione di leader di prendere le redini di HPE – commenta la Whitman -. Sono estremamente fiduciosa che l’azienda proseguirà indisturbata il suo cammino per essere un’azienda che prospera ora e nel futuro”.

Neri è entrato in HP, quando ancora la società era unita, prima della storica scissione guidata proprio dalla Whitman in due realtà diverse e distinte specializzate in diversi ambiti (Hpe dedicata a server, storage, software, networking e servizi per le imprese – Hp ai pc e alle stampanti). La carriera di Neri in HP è cominciata nel 1995 come Customer Service Engineer nel call center dell’area EMEA, per poi ricoprire diversi ruoli, da responsabile di diverse business unit a Vice President, fino all’attuale ruolo di presidente.