L’appuntamento è alle 19.30 in ImpactHub Milano

Supporto alle startup

Giovedì 16 novembre ImpactHub Milano ospiterà Startup Crash Test # 11. Questa volta si tratterà di un evento veramente internazionale. Infatti, vi saranno partecipanti provenienti da tutto il mondo. In particolare, sarà possibile assistere al pitch di un ospite Ucraino e di una startup polacca. Nel panorama imprenditoriale milanese, Startup Crash Test è uno dei pochi eventi che si tiene in inglese.

I precedenti eventi di Startup Crash Test (SCT), che si sono svolti a Milano negli ultimi due anni, hanno mostrato un crescente interesse per la community nella città meneghina. La varietà di startup che partecipano all’iniziativa è sempre più ampia. Ad ogni nuovo SCT, i team hanno modo di mostrare i progressi nel presentare il pitch della propria startup o il loro stato di avanzamento.

Che cosa è lo Startup Crash test?

È un evento con cadenza mensile dedicato a imprenditori tech e persone interessate alle start-up. I suoi obiettivi principali sono:

  • dare opportunità alle start-up early-stage di lanciare la loro idea e ricevere un prezioso feedback dal pubblico;
  • sviluppare e supportare la comunità locale di startup.

Le startup hanno la possibilità di testare la propria idea o prodotto, il modello di business, le strategie di marketing, il modello di distribuzione ecc .; inoltre, è possibile trovare partner, nuovi membri del team, persone con cui condividere la propria visione, ricevere copertura mediatica e comunicare con una comunità di imprenditori in un ambiente informale.

Il pubblico SCT ha l’opportunità di arricchire il proprio network, scoprire nuovi progetti sul mercato e discutere dei trends in ambito startup.

Programma SCT # 11:

  • L’evento inizierà con un aperitivo nel quale si avrà la possibilità di fare networking;
  • Dopo il discorso di apertura, lo speaker internazionale Inna Stelmakh terrà il suo speech dal titolo “La potenza del networking nelle conferenze, o come ottenere il massimo!”. Inna è co-founder della Tech Community #UTEW (Ukrainians at Tech Events of the World), leader di incontri sulle startup e industria IT;
  • Le startup terranno le proprie presentazioni:
    La prima startup sarà Joydeed. Il CEO, Michele Pierangeli la presenterà e sarà felice di ricevere un feedback dalla community.
    La seconda startup arriva dalla Polonia, il suo nome è Kea Labs e sarà presentata dal CEO Andrey Pradun.
  • L’evento si concluderà con “Open Microphone”, in cui la comunità godrà del contributo di gruppi e persone interessanti.

Inoltre, saranno disponibili i professionisti di StartUp Legal (consulenti legali e fiscali) e DigitalHive (IT, UX / UI, SEO), che durante l’evento risponderanno gratuitamente a tutte le vostre domande relative alle loro aree di competenza.

Il partecipante più attivo riceverà dei biglietti gratuiti per l’Enigma Escape Room.

Per partecipare ordina il tuo biglietto qui

 

Quelli che non saranno in grado di essere presenti all’evento, possono guardare il live stream su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/SCTmilan/