Novità di prodotto in e-commerce, cloud e mobility e una nuova piattaforma di commercio digitale in arrivo nella seconda metà del 2018

liferay_symposium_2017

In occasione dell’evento annuale Liferay Symposium 2017 (Roma 16-17 novembre), Liferay, che offre software per esperienze digitali aziendali, presenterà un insieme di novità di prodotto pensate appositamente per offrire alle aziende strumenti più innovativi e flessibili che contribuiscano a migliorare e potenziare le esperienze digitali dei clienti.

Nell’ambito della mobilità, le principali novità si riferiscono allo sviluppo ibrido di applicazioni mobili. Con questo modello, Liferay assicura massime flessibilità e velocità – eliminando la necessità di sviluppare per diverse piattaforme (Android+, iOS) – oltre a fornire funzionalità tipiche delle applicazioni native come l’accesso all’hardware (come GPS e videocamera), l’interazione con altre applicazioni presenti (contatti e mappe), e altro ancora. Al tempo stesso, sempre nel mobile, viene potenziata l’integrazione ad esempio con la piattaforma Cordova, la più diffusa nel settore dello sviluppo ibrido e che consente già l’utilizzo di quasi 3.000 plug in.

La seconda innovazione nella strategia di mobilità Liferay è rappresentata dai miglioramenti a Liferay Screens. Questa collezione di componenti mobile (riutilizzabili, adattabili ed estensibili) totalmente nativi, supporta oggi la piattaforma Xamarin, inserita nella categoria ibrida e cross-platform, che garantisce un potenziamento in termini di riutilizzo, accesso a capacità native e velocità di sviluppo.

Queste novità legate alla mobilità completano il puzzle della nostra strategia mobile orientata a garantire esperienze consistenti su tutti i canali, migliorare il ROI dei progetti mobili, ridurre il time to market e la curva di apprendimento degli sviluppatori”, commenta Andrea Diazzi, Business Development manager Liferay Italia.

Anteprima di Liferay Commerce

Il settore del commercio elettronico sta vivendo una profonda trasformazione. Le esigenze delle aziende B2B e B2C sono sempre più convergenti e le imprese B2B devono migliorare le esperienze – compresi gli acquisti omnichannel e la personalizzazione – per evitare di restare indietro.

Cosciente di questa problematica, Liferay lancerà nel 2018 un prodotto di e-commerce denominato Liferay Commerce che offrirà tutte le funzionalità necessarie, in aggiunta alle caratteristiche della piattaforma Liferay. Unificata per tutte le esigenze del cliente, Liferay Commerce soddisfa le necessità di transazione e offre ampie capacità di personalizzazione e scalabilità.

Liferay Commerce copre l’intero ciclo di vita del cliente e la sua fidelizzazione affinché sia consumatori che aziende possano trarre vantaggio dall’esperienza”, continua Diazzi. “Sarà sicuramente uno dei lanci più importanti dell’azienda nel 2018”.