L’evento dedicato al futuro dei pagamenti vedrà più di 1000 studenti sfidarsi di fronte ad una giuria d’eccezione in una pitch-battle finale per decretare il vincitore

reply

Il prossimo 10 novembre, al Reply’s Student Tech Clash si affronteranno gli studenti di quattro tra le maggiori università tecniche europee in una giornata di idea generation sul tema del futuro dei pagamenti.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Salone dei Pagamenti, vede più di 1000 studenti provenienti da Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Queen Mary University di Londra e Università di Erlangen-Nuremberg partecipare alla competizione in team. Il 23 novembre nella cornice del Salone dei Pagamenti a Milano, le migliori proposte selezionate si sfideranno di fronte a una giuria d’eccezione in una pitch-battle finale per decretare il vincitore.

Agli studenti verrà proposto un case study basato sulla prossima introduzione a livello europeo della PSD2 – Payment Service Directive. La direttiva abiliterà la nascita di nuove opportunità di business nel settore bancario con la creazione di servizi innovativi e di migliorate esperienze utente. Le banche dovranno garantire a nuovi e vecchi player l’accesso libero ai dati attraverso l’introduzione di APIs per lo sviluppo di nuovi servizi. Obiettivo degli studenti partecipanti al Reply Student Tech Clash sarà immaginare quali nuove esigenze nasceranno dall’introduzione di una normativa che punta a allargare la platea di servizi nel mondo dei pagamenti digitali.

Le registrazioni sono ora aperte sul sito studentclash.reply.com: gli studenti, anche grazie all’attività di condivisione sui social network, possono iniziare ad accumulare punti in una sfida che li vede competere in team e tra università, in un virtuoso meccanismo di rivalità tra atenei prestigiosi.

La sfida sarà disponibile il giorno 10 novembre in live-streaming dalle quattro location sul sito studentclash.reply.com.

Non perdete questa nuova iniziativa: appuntamento al Salone dei Pagamenti il prossimo 23 novembre all’interno della sessione sulle Professioni del Domani per le presentazioni dei gruppi finalisti e la premiazione del vincitore.