Il VAST annuncia i risultati finanziari relativi al primo semestre 2017. Il fatturato tocca quota 731 milioni di euro

Exclusive Group è cresciuto del 19% rispetto al primo semestre del 2016, raggiungendo un fatturato pari a 731 milioni di euro. La società di servizi e tecnologie a valore aggiunto (VAST) aumenta così anche la sua quota nei confronti dei principali vendor di riferimento.

“La nostra rapida espansione continua con l’inserimento di nuovi brand tecnologici emergenti, con crescita a tre cifre, ma anche grazie ad eccellenti performance con i nostri partner-vendor più consolidati – ha detto Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Group -. Tutti beneficiano del nostro originale modello di business, dai nostri servizi professionali e tecnici completi, dall’esecuzione sia a livello globale che locale e dalla nostra comprovata competenza nel modello di go-to-market. Questo ci differenzia, non solo in termini di approccio ma anche di risultati”.

Alcuni dati importanti:

       In EMEA, il fatturato è stato particolarmente significativo in aree ampie e consolidate come nel Sud Europa (Italia, Spagna e Portogallo) con un incremento del 36%. Importanti risultati anche in UK e Francia, con una crescita annuale di fatturato rispettivamente del 28% e 30%.

       Nella regione APAC, l’area Asiatica ha registrato una crescita annuale del 22%, mentre l’area del Pacifico è cresciuta del 29%.

       BigTec, il Datacenter Transformation VAD, continua a crescere in modo esponenziale in linea con l’ulteriore espansione geografica e maggior diffusione di vendor disruptive. BigTec contribuisce al fatturato annuale del Gruppo con oltre 100m€; raddoppiando il dato di un anno fa.

“Il business al giorno d’oggi, è sempre più composto da progetti internazionali, che fanno leva sulle nostre capacità di logistica globale e project management, trasferendo il nostro valore aggiunto ai global SI, Service Provider e Vendor Partner, conferma ulteriore del successo della nostra strategia VAST – ha detto Barrie Desmond, COO di Exclusive Group -. Questo è stato ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione riuscita con successo, della nostra operazione in USA, che sta generando significanti opportunità contribuendo ad una crescita di lunga durata e senza precedenti”.

Per concludere, una nota: le cifre non comprendono il fatturato derivante dall’acquisizione di Fine Tec negli USA avvenuta in Q2.