Il manager sarà anche vice president sales

Un solido background professionale e una profonda conoscenza del mercato italiano alla base della scelta di DATA4 di promuovere il manager Davide Suppia con l’obiettivo di accelerare il processo di crescita dell’azienda in Italia

DATA4, specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso, ha annunciato la nomina di Davide Suppia, già Business Development Manager dell’azienda, a Country Manager e Vice President Sales per il territorio italiano.

Nel ruolo di Country Manager Suppia si occuperà di implementare le strategie di business in linea con le linee guida definite centralmente da DATA4. Inoltre, gestirà le iniziative e i programmi del Gruppo coordinando i team locali, interfacciandosi direttamente con i clienti.

Nella funzione di Vice President Sales, il manager avrà la responsabilità di sviluppare l’azione commerciale sul territorio per accrescere i risultati economici e le quote di mercato di DATA4 in Italia.

Prima di approdare al Gruppo francese, Davide Suppia ha svolto il ruolo di Sales Director in Supernap Italia valorizzando un’esperienza di 28 anni maturata nel settore delle telecomunicazioni.

In precedenza, infatti, il manager ha curato la strategia di sviluppo del business e la vendita di servizi di rete all’interno della divisione “Network Services” di Colt Italia con focus anche sul sistema delle alleanze e sui canali distributivi. Davide Suppia ha assunto, inoltre, il ruolo di City Director di Torino con la responsabilità del nodo Telco e del data center del capoluogo piemontese.

Prima dell’esperienza in Colt Italia, il manager ha lavorato in Albacom (oggi BT Italia) occupandosi della start-up della filiale italiana.

Entrato in Ericsson come Key Account Manager nel 1991 ha promosso nuove tecnologie multimediali e servizi per i clienti strategici dell’azienda.

Davide Suppia ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Philips Italia con responsabilità nelle vendite e nella gestione di grandi clienti nel settore industriale, bancario e in ambito Ricerca e Sviluppo per l’area Nord-Ovest del Paese.

“Davide ha contribuito significativamente al crescente successo di DATA4 in Italia”, ha commentato Adam Levine, Chief Commercial Officer di DATA4. “Ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del portfolio clienti così come nel posizionamento del Campus di Milano come HUB di connettività in Italia. Siamo orgogliosi di promuovere Davide nel ruolo di country manager e vice president sales con l’obiettivo di consolidare la leadership di DATA4 nel mercato italiano. Infine, grazie alla sua esperienza nel settore IT, telecom e data center, Davide è il profilo ideale per sostenere la crescita di DATA4 in Italia focalizzandosi sulla gestione dei partner IT e delle aziende clienti”.    

“Il gruppo DATA4 ha investito significativamente nello sviluppo di data center “allo stato dell’arte”, progettati per favorire la transizione verso la nuova era digitale in Italia, non solo attraverso una colocation certificata e resiliente, ma anche grazie a servizi innovativi come DIGITAL HUB. Il mio contributo si focalizzerà nel valorizzare la piattaforma d’offerta di DATA4 come supporto alle imprese italiane in questa direzione”, ha dichiarato Davide Suppia.