Dopo Dalmine, ecco una nuova sede sul territorio bolognese. Crescono le infrastrutture e gli investimenti sulle persone.

BCLOUD, unico Software Defined System Integrator in Italia focalizzato su soluzioni e servizi software defined e cloud-oriented, annuncia l’apertura di una nuova sede ad Anzola dell’Emilia, in provincia di Bologna, confermando l’attuale trend positivo di crescita registrato negli ultimi anni.

“Riteniamo Bologna una zona molto interessante dal punto di vista innovativo e tecnologico”, afferma Roberto Castelli, CEO di BCLOUD. “E’ un punto strategico per ampliare il nostro business non solo in questa regione, ma anche in tutto il centro Italia. L’Emilia Romagna sta promuovendo attivamente lo sviluppo e la modernizzazione sia delle imprese sia delle pubbliche amministrazioni, soprattutto sotto l’aspetto tecnologico. Abbiamo già diversi clienti in zona che hanno ottenuto benefici importanti dal percorso avviato e concluso insieme. Siamo sicuri” continua Castelli, “che le soluzioni software da noi proposte in ambito cloud, storage e data management saranno un’opportunità di business per quei clienti di fascia enterprise, service provider e pubbliche amministrazioni che vorranno stare al passo con un mercato in continua evoluzione.”

La guida della nuova filiale è stata affidata a Dario Giovanardi, Regional Sales Manager & Branch Manager affiancato da Federica Napoli, Inside Sales & B2B Marketing Specialist. Nuovi inserimenti sono già stati pianificati nell’arco del 2018.

Giovanardi, che proviene da un’esperienza quindicinale nella gestione delle vendite di alcune importanti multinazionali del settore TELCO/ICT/Web e Software, si occuperà dello sviluppo e diffusione di nuove opportunità di business su tutto il territorio dell’Emilia Romagna, proponendo l’offerta di BCLOUD in una delle zone più innovative del paese.

Federica Napoli che vanta una forte esperienza nel mercato delle soluzioni digital avanzate, seguirà le attività a supporto del marketing, collaborando con il team di vendita e pre vendita per posizionare sul mercato le soluzioni e le linee di business dell’azienda.

In linea coerente con la sua strategia, in questi anni BCLOUD ha puntato molto sulle competenze professionali dei suoi collaboratori, investendo su persone con esperienza pluriennale in ambito cloud e software defined, capaci di ampliare e arricchire il know-how aziendale in modo esponenziale.

Per officiare il suo ingresso nel territorio emilio-romagnolo, BCLOUD in collaborazione con alcuni dei più importanti vendor rappresentati, ha organizzato il 5 ottobre un evento sul Data Management, che si terrà a Villa Edvige Garagnani, a Zola Predosa (BO). I dettagli a questo link: http://www.b-cloud.it/newsletter/invito/invito   

BCLOUD seleziona soluzioni e piattaforme a livello mondiale esclusivamente in ambito Software-Defined IT e si propone al mercato come Software Defined System Integrator con i suoi Competence Center costituiti da personale certificato in grado di affiancare le aziende, i service provider e la Pubblica Amministrazione in tutte le fasi di evoluzione di questa tecnologia.

Il lavoro di BCLOUD si sviluppa attraverso un percorso ampiamente collaudato e certificato dai numerosi progetti sino ad oggi implementati. E’ infatti in grado di assistere e affiancare il cliente con competenza e professionalità sin dalle fasi iniziali di analisi delle esigenze, proseguendo nelle attività di assessment, nella redazione del progetto di concerto con i vendor qualificati nella specifica soluzione, nelle reali analisi di TCO e ROI, il tutto sempre in un’ottica di valorizzazione e preservazione degli investimenti già fatti. Anche nella fase di delivery e gestione delle soluzioni implementate, BCLOUD è sempre presente per aiutare i propri clienti nella fase di mantenimento di quanto già implementato conciliandolo con la scelta di soluzioni semplici, rapide ed efficaci in ambito software defined, e, grazie agli accordi con diversi service provider, con soluzioni di hybrid cloud. L’azienda, inoltre, è altamente specializzata in area data management e data governance con soluzioni storage, computing, iperconvergenza, EFSS (enterprise file sync & share), backup & disaster recovery attraverso partnership consolidate con vendor focalizzati negli ambiti specifici tra i quali Asigra, Cloudian, Infinidat, Huawei, Storage Made Easy, Komprise, Netwrix, Rubrick, Simplivity e Stratoscale.