Con tre trimestri di crescita a doppia cifra e oltre $330 milioni di pipeline l’azienda vuole continuare a premere sull’acceleratore

SonicWall, società di network security di proprietà di Francisco Partners e Elliott Management, annuncia di aver superato notevoli traguardi finanziari e operativi in termini di vendite, partner engagement e supporto per il terzo trimestre consecutivo. Questi successi sono accompagnati da oltre 21 award e riconoscimenti che riposizionano l’azienda tra i leader nel settore della network security.

“Siamo una società stand-alone da meno di un anno e abbiamo già registrato risultati finanziari record, decisamente superiori alle previsioni”, conferma Bill Conner, SonicWall President e CEO. “L’intero team SonicWall ha lavorato senza sosta per raggiungere e superare gli obiettivi stabiliti, e i risultati dimostrano la forza dei nostri partner, del team globale SonicWall, e la qualità dei nostri prodotti e servizi di supporto”.

Le iscrizioni dei partner al programma di canale continuano a crescere

Lo stretto rapporto di SonicWall con i partner community è stato un componente critico del successo dell’azienda dalla sua indipendenza nel novembre 2016. SonicWall continua a presentare innovazioni al canale, come il SecureFirst Partner Program per reseller, integratori, managed security service provider e consulenti della sicurezza. Dal lancio del programma nel novembre 2016, SonicWall ha visto crescere il numero di registrazioni:

  • Oltre 18.000 partner registrati a SecureFirst in oltre 150 paesi
  • di cui 5.000 nuovi

SonicWall University gestisce più di 51.000 esami
A marzo 2017, SonicWall ha presentato SonicWall University, curriculum digitale e role-based in tempo reale, alimentato dall’intelligence raccolta dai ricercatori e dai SonicWall Capture Labs che analizza dati derivanti da oltre un milione di sensori nel mondo.

Da allora sono molto numerosi i partner che si sono rivolti a SonicWall University per training e certificazioni:

  • SonicWall University ha più che raddoppiato le ore di online training fornite da Q2 con oltre 25.000 ore di training online e più di 51.000 esami.
  • I partecipanti stanno seguendo anche specializzazioni in aree specifiche tra cui ransomware, email threat e minacce cifrate.

“L’incredibile crescita che abbiamo visto nel numero di registrazioni ha fatto lievitare i nostri risultati e portato altri $80 milioni in pipeline, solo dalla fine del secondo trimestre”, aggiunge Steve Pataky, Vice President of Worldwide Sales and Channel. “Da quando SonicWall è diventata al 100 percento focalizzata sul canale, SonicWall ha registrato incredibili successi. E continuiamo ad assicurarci che tutti i partner ricevano supporto ed education”.

SonicWall SecureFirst Partner-Enabled Security Services Program

Portando il support al canale a nuovi livelli, SonicWall offre il suo Partner-Enabled Security Services Program ad alcuni partner selezionati che fornirà training su design, implementazione, configurazione e training per ottimizzare gli investimenti dei clienti SonicWall e supportare le loro infrastrutture di rete ed esigenze di sicurezza. In questo modo i partner ottengono maggiori profitti attraverso proposte ad alta marginalità.

SonicWall supera i benchmark di vendite e customer support

La collaborazione tra SonicWall e il suo canale ha ottenuto una crescita significativa:

  • Partner Deal Registration saliti del 50 percento da quando l’azienda è indipendente e ha lanciato il programma SecureFirst Partner Program a novembre, con nuove vendite per $330 milioni.
  • Anche se SonicWall non rilascia i risultati finanziari perché privata, secondo la società di ricerche di mercato indipendente NPD Group (notizia apparsa su CRN), SonicWall ha superato i competitor ed è oggi seconda tra i vendor in termini di network security appliance vendute nel primo trimestre 2017, registrando una crescita del 55 percento anno-su-anno.

Inoltre, SonicWall ha incrementato il suo focus su customer service e supporto:

  • Ha ridotto il queue wait time medio dell’80% dal gennaio 2017
  • Ha ridotto il queue wait time più lungo del 63%
  • Superato dell’85% il tasso di rinnovi nel Q2
  • Registrato le migliori performance in termini di qualità e affidabilità dei prodotti, oltre al maggior numero di avanzamenti negli indicatori di servizio tra i fornitori di next-generation firewall (NGFW) nella scorecard ARC ’17