Tutti i segreti della stampa 3D in un ciclo di incontri che toccherà Torino, Padova, Roma e Napoli dal 25 al 29 settembre

additive manufacturing

Altair ha annunciato le date di “ATCx ALM Series – Progettare per l’Additive Manufacturing”, una nuova serie di eventi che presenterà metodi di progettazione, best practice e testimonianze degli esperti dell’Additive Manufacturing a tutti coloro che sono interessati a scoprire o approfondire l’utilizzo della stampa 3D.

Nell’arco di quattro giorni, dal 25 al 29 settembre, Altair farà tappa in altrettante città italiane per spiegare a principianti e professionisti dell’AM che cosa serve per sfruttare appieno i vantaggi di questa tecnologia industriale. L’Additive Manufacturing (AM) è fondamentale per garantire una produzione di elevata qualità e offre innumerevoli vantaggi rispetto alle tecniche tradizionali, in primis la massima libertà di progettazione e la generazione di geometrie complesse che consentono di realizzare componenti più leggeri e performanti.

Per ottenere il massimo dalla progettazione di componenti AM, è indispensabile rivoluzionare i canoni di design, sviluppo e produzione. I più autorevoli operatori del settore, impegnati presso aziende ed enti di prestigio, illustreranno alcuni esempi di applicazioni efficaci dell’Additive Manufacturing e i nuovi approcci allo sviluppo dei prodotti.

“Per sfruttare pienamente il potenziale della stampa 3D, servono un approccio di progettazione orientato alla simulazione e una conoscenza di tutte le regole di progettazione che sottendono questo processo di produzione – ha spiegato Giulio Turinetti, Business developer di Altair Italia – Solo mettendo a disposizione di progettisti e ingegneri la giusta combinazione di strumenti e know-how le aziende e gli utenti saranno in grado di cogliere il vero valore dell’Additive Manufacturing.”  

La kermesse si aprirà al Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino il prossimo 25 settembre, proseguirà con le tappe di Padova e Roma rispettivamente il 27 e il 28 settembre per poi concludersi il 29 settembre a Napoli nei pressi della sede di Piazzale Tecchio della Facoltà di Ingegneria.
Tutti gli eventi inizieranno alle ore 09:00 e termineranno alle ore 13 con una parte finale dedicata a domande ed approfondimenti.

Clicca qui per iscriverti.