Il nuovo POS presenta due schermi touch, sistema operativo Android e può essere arricchito con delle applicazioni

Si chiama Carbon 8, l’innovativa soluzione POS Verifone portatile e compatta dedicata alle attività che necessitano di velocità e affidabilità come ristoranti, alberghi e negozi. Verifone Carbon 8 si inserisce nell’apprezzata linea di dispositivi Verifone Carbon, recentemente premiata con l’iF DESIGN AWARD 2017.

Pensato per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, Verifone Carbon 8 presenta un doppio schermo touch ad alta risoluzione che permette contemporaneamente a venditore e cliente di seguire la transazione in tempo reale, offrendo un’esperienza piacevole e interattiva. Compatibile con i più comuni metodi di pagamento – carte con chip e banda magnetica, NFC, Mobile Wallet  – Verifone Carbon 8 è leggero, portatile ed ergonomico, pronto per essere integrato in qualsiasi contesto. Inoltre esiste la possibilità di accessori opzionali come la pratica tracolla per il trasporto e una stampante termica per stampare le ricevute sul posto.

Per offrire la massima versatilità e personalizzazione, Carbon 8 integra il sistema operativo Android Lollipop con la potenza dei processori Intel Atom Quad Core e connettività WiFi e Bluetooth. Grazie al sistema Android, i commercianti potranno installare facilmente software dedicati, software di terze parti e avere accesso al prezioso Verifone App Marketplace, dove è possibile scaricare applicazioni che aiutano a gestire la contabilità, a monitorare le scorte in tempo reale e altro ancora.

carbon8_1568x900_1
“Carbon 8 è ideale per accettare pagamenti in mobilità e offrire al cliente una transazione piacevole e interattiva. Al tavolo di un ristorante, al desk di una reception, in un negozio o nell’area di parcheggio, Carbon 8 è con te – ha dichiarato Andrea Serra, Direttore Generale di Verifone. Questa innovativa soluzione segue il lancio del pluripremiato Carbon 10, avvenuto lo scorso anno, che permette di avere un ampio display in cassa e un modulo portatile all’occorrenza”

“Verifone sta lavorando con i suoi partner per garantire maggiore sicurezza nei pagamenti, compatibilità EMV e mobilità, in modo che i clienti retail possano concentrarsi sulle proprie attività e servire i clienti – ha sottolineato Thad Peterson, Senior Analyst, Aite Group.  Carbon 8 è un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi, grazie alle innovazioni apportate da Verifone, abbiamo un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali e adattato alle diverse aspettative dei consumatori”.