Tema della conferenza le novità e gli scenari della Cloud Security, con focus sulle nuove buone pratiche, tecnologie e modalità di collaborazione pubblico-privato

cloud security summit

A Milano, il 18 maggio, si terrà la seconda edizione della conferenza annuale sulla Cloud Security organizzata da Assintel, CSA Italy e Clusit, che, sulla scorta del successo dell’edizione 2016, ha come nuovo focus gli scenari e le esperienze legati agli “attaccanti e difensori” nel Cloud.

In un contesto in cui la minaccia terroristica si organizza nel cosiddetto Cyber Space (ad es. con azioni di proselitismo attraverso strumenti e piattaforme social) e la criminalità organizzata, gruppi e/o sedicenti stati, diventa più efficace ed efficiente attraverso l’utilizzo di strumenti (Social) o armi cyber (ad es. attacchi Dos, 0-day exploit, …), sia le forze dell’ordine sia le aziende sono sempre più attente nel trovare la migliore organizzazione e preparazione che consenta loro di contrastare efficacemente attacchi informatici sempre più sofisticati ed estesi.

Il format propone due sessioni di lavoro con importanti relatori e Keynote provenienti dal mondo delle imprese, ricerca e istituzioni nazionali ed internazionali.

Durante la settimana dell’evento verrà inoltre replicato il modello di formazione utilizzato con successo nell’edizione precedente, ovvero nelle giornate pre e post conferenza verranno organizzati attraverso i Training Partner dei corsi di formazione specifici sulla sicurezza del Cloud Computing (tematiche tecniche, legali, organizzative, audit, compliance).

L’evento prevede la partecipazione gratuita e si rivolge a:

  • Tipologia Aziende (Domanda): settore Industria, Energia, Trasporti, Servizi, Pubblica Amministrazione, Forze dell’Ordine e Difesa
  • Tipologia Aziende (Offerta): fornitori di tecnologie (Cloud Vendor) e servizi (Cloud Service Provider), System Integrator ICT, Università e centri di ricerca (Dipartimenti IT e Cyber Security)
  • Figure Professionali interessate: Business Manager (LoB, GM, CEO), Security Manager (CSO,CISO), IT Manager (CIO) progettisti, legali, buyer, consulenti, auditor e sviluppatori software IT e professionisti Information Security e investigazioni digitali.

Tutte le sessioni, tenute da esperti del mondo accademico e da professionisti del settore, danno diritto a crediti/ore CPE (Continuing Professional Education) validi per il mantenimento delle certificazioni CISSPCSSPCISACISM o analoghe richiedenti la formazione continua.

Clicca qui per iscriverti.