Con un progetto multimediale dedicato, PTC racconta l’eccellenza di quelle aziende italiane che, anche grazie alla sua tecnologia, si distinguono nel mondo per la loro capacità di innovare

PTC Italia presenta Il Made in Italy con PTC – Storie di eccellenza Made in Italy, un progetto multimediale che si pone l’obiettivo di diffondere, attraverso una serie di referenze, case study e video raccolti in un e-book, le esperienze di successo di quelle aziende italiane che hanno scelto le soluzioni PTC per progettare e realizzare i propri prodotti, unici per qualità e contenuto tecnologico. L’e-book è disponibile gratuitamente sul sito di PTC-Italia.com, previa registrazione.

Cuore del progetto sono proprio le case history e le videointerviste di una selezione di aziende italiane, riconosciute nel mondo quali eccellenze del Made in Italy, che hanno scelto di affidare alla tecnologia PTC la propria progettazione. Protagoniste sono quattordici realtà operanti in diversi comparti (macchine per pressofusione di leghe, utensili per centri di lavoro, impianti e macchinari per edilizia e movimento terra, pompe e ingranaggi industriali, beverage, rubinetterie, stampi, automotive, nautica, difesa, macchine utensili, trasporti, valvole, automazione industriale), con strutture e dimensioni differenti ma con un tratto comune: la propensione all’innovazione e la scelta di un partner come PTC, con il quale affrontare le sfide della cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale. Il mondo manifatturiero sta infatti attraversando una trasformazione, al centro della quale vi è un modo nuovo di concepire e progettare i prodotti, sempre più intelligenti e connessi, e PTC dispone della tecnologia necessaria per guidare questo cambiamento.

Realizzato da PTC Italia in collaborazione con i propri rivenditori, l’e-book riporta per ognuna delle quattordici aziende una breve presentazione seguita dalla descrizione del caso applicativo, secondo lo schema esigenze-risultati. Immagini, dichiarazioni di manager, citazioni e contenuti aggiuntivi completano il progetto che, nel tempo, continuerà ad arricchirsi con nuovi contenuti sviluppati sempre partendo dalla viva voce delle aziende, le migliori testimonial dei benefici concreti offerti dalle soluzioni CAD, IoT e PLM di PTC.