L’evento legato al mondo della dematerializzazione si terrò presso lo Starhotels E.c.ho. (Viale Andrea Doria, 4) dalle ore 9.30

KEY4PAPERLESS, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno va oltre la dematerializzazione del documento per digitalizzare… l’intero processo di business!

Le aziende si muovono sempre di più verso business 100% digitali: richiedono di accelerare i processi, gestire le operazioni da mobile, migliorare la user experience. Diventa necessario poter comporre, inviare, firmare, approvare e conservare documenti in modo veloce ed integrato!

Per questo KEY4PAPERLESS quest’anno affronterà le sfide dell’industria 4.0.

A fronte degli obiettivi di aumento di produttività e semplificazione dei processi, le imprese si stanno muovendo verso una digitalizzazione completa dei processi, eliminando i flussi di lavoro basati sui documenti cartacei o misti (cartacei-digitali), spesso frammentati e sconnessi. La digitalizzazione dell’intero processo di business consente di snellire le procedure, rafforzare controllo e conformità e avere una gestione semplificata delle comunicazioni con tutti gli interlocutori dell’azienda clienti, partner, dipendenti e fornitori

Federico Berti Arnoaldi, Marketing Manager di ItAgile, presenta il roadshow che farà tappa a Milano e a Roma: ” Le tecnologie ci sono, usabili, accessibili (cloud) e convenienti; i servizi che fanno sempre più richiesta di strumenti digitali sono cresciuti e aumentano continuamente (ne è un esempio lo SPID); le persone attraverso i loro dispositivi sono sempre più digital; l’Europa è diventata un mercato digitale unico e la normativa europea e italiana sostengono il processo. Non ci sono più scuse: è tutto pronto per intraprendere percorsi completi di digitalizzazione”.

Tra i temi affrontati in questa edizione: processo di business digitale, tecnologie usabili e a norma, pagamenti online, firma digitale ed elettronica, conservazione digitale, eIDAS, SPID.

Conclude Berti: “Anche quest’anno, raccontiamo storie di successo sulla dematerializzazione: AstraZeneca, Special Olympics, Gruppo Colussi e molti altri. Settori molto diversi che sono usciti dalla carta per snellire le procedure, rafforzare controllo e conformità e ovviamente ridurre i costi”.

Organizzato da ItAgile, Land e ELO Digital Office, il tour ha l’obiettivo di fornire le linee guida, le componenti e gli strumenti necessari per il passaggio completo al digitale, con un occhio attento sulle normative e sulle nuove soluzioni tecnologiche. La partecipazione al workshop è gratuita, ma è necessaria la registrazione