L’azienda, ha conseguito le certificazioni UNI CEI ISO/IEC 27001: 2014 e UNI EN ISO 9001: 2015.

FirmaWEB, la soluzione in cloud per la firma elettronica avanzata

ItAgile, società specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche per il documento digitale, si riconferma la punta di diamante per i servizi di firma digitale remota in Italia. L’azienda, ha infatti annunciato di aver conseguito le certificazioni UNI CEI ISO/IEC 27001: 2014 e UNI EN ISO 9001: 2015.

Entrambi standard riconosciuti a livello internazionale, attestano rispettivamente la sicurezza e la qualità delle tecnologie dell’informazione e delle misure di sicurezza organizzative di ItAgile.

Con questo livello di certificazione, l’azienda vuole migliorare ulteriormente il servizio offerto. Federico Berti, Marketing Manager di ItAgile ha dichiarato: “Da 9 anni (costituita nel 2008 da professionisti che operano da decenni nel settore della dematerializzazione) ci distinguiamo sul mercato per l’offerta di soluzioni usabili, resistenti, trasparenti, certificate proprio come il diamante. Ci impegniamo ogni giorno per supportare i nostri clienti nel passaggio dalla carta al digitale e per fare questo dobbiamo assicurare le migliori tecnologie, le più ‘pure’. E queste certificazioni rappresentano il livello più elevato in termini di qualità e di sicurezza”.

Gianni Sandrucci, CEO di ItAgile, ha commentato: “Si tratta di una tappa fondamentale del nostro percorso aziendale. ItAgile, infatti, ha puntato ‘pioneristicamente’ sulla firma digitale remota come dispositivo di firma molto più usabile e diffondibile. Ha introdotto in Italia e portato ad essere leader di mercato CoSign, la soluzione di firma digitale remota più usata al mondo e oggi propone l’evoluzione della firma digitale: DocuSign, un’intera ‘scrivania’ nel cloud. Siamo molto soddisfatti di essere arrivati qui, perché siamo convinti che tutti i business di successo saranno al 100% digitali e la sicurezza e la qualità rappresentano la base affinché questo possa avvenire”.