Diverse le novità nel 2017 per l’azienda milanese

crescità

Una crescita del 25% in termini di operazioni effettuate, oltre 3.000 esercenti convenzionati sul territorio italiano (poste private, edicole, bar, tabaccherie e altre tipologie di esercizi), 400 mila pagamenti al mese, tra bollettini postali e bancari, effettuati tramite la rete fisica e dal sito PagaComodo; circa 350 mila bolli e pratiche auto pagate con il Pos di PayTipper.

Questi i numeri registrati da PayTipper nel 2016, anno che per l’Istituto di pagamento milanese è stato segnato da significative novità come l’avvio dei pagamenti a marchio “pagoPA” con circa 5 mila operazioni effettuate; il conseguimento della licenza di acquiring PagoBANCOMAT e la relativa attivazione sui propri terminali, in uso presso gli esercenti convenzionati; l’ampliamento dei servizi offerti sul sito PagaComodo e la campagna di donazione a favore di AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) volta a supportare la ricerca oncologica italiana. Senza dimenticare, infine, le soluzioni innovative per il settore delle vending machine e il consolidamento delle attività di incasso sul marketplace online di ePrice.

“Il 2016 è stato per noi un anno di svolta in cui abbiamo avviato attività strategiche fondamentali e seminato le basi di nuove iniziative che ci entusiasmano e che porteremo avanti nei prossimi mesi” ha dichiarato Angelo Grampa, AD di PayTipper.
Infine, l’Istituto di Pagamento ha rivisitato il proprio logo per comunicare ed esprimere l’orientamento di PayTipper, sempre più volto a soddisfare le esigenze della clientela B2B e B2C con soluzioni innovative e di qualità. “Il valore dell’innovazione” è il claim che sottolinea la visione di PayTipper: una società giovane che vuole portare innovazione nel mondo dei pagamenti con un approccio rigoroso ma originale, che punta a creare soluzioni efficienti e modulabili in base alle esigenze dei propri partner e dei consumatori.

Progetti per il 2017

L’anno appena iniziato sarà all’insegna del consolidamento, con una crescita attesa per il core business del pagamento bollettini pari a quella del 2016 (+25%) e con una forte focalizzazione sull’asset commerciale, costituito dalla rete a marchio Punto Puoi, che si concretizzerà con l’ampliamento del numero di affiliati sul territorio italiano e l’apertura di nuovi canali strategici, in particolare quello delle farmacie.

Inoltre, a inizio 2017 PayTipper ha assorbito completamente PayTipper Network, la società che si occupa della selezione e della gestione delle affiliazioni.

Questo sarà anche l’anno della messa a frutto dell’infrastruttura di acquiring PagoBANCOMAT, che avverrà principalmente tramite il potenziamento della propria rete di esercenti e grazie a partnership con soggetti internazionali che necessitano della possibilità di accettare i pagamenti del circuito nazionale, anche per il settore delle vending machine.

Novità in vista anche per PagaComodo: è stata introdotta per gli utenti la possibilità di registrarsi, ritrovando i propri dati e quelli dei pagamenti effettuati. Il prossimo step sarà quello di permettere il salvataggio, in totale sicurezza, anche delle informazioni relative alla propria carta di credito per poter effettuare pagamenti in maniera ancora più rapida, migliorando la user experience dell’utente.

PayTipper sta inoltre progettando soluzioni per ampliare i propri orizzonti ed entrare in mercati ancora poco battuti. Angelo Grampa ha detto: “Intendiamo fare un primo passo nel mondo delle assicurazioni, per cui stiamo sviluppando un sistema di incasso e accettazione dei pagamenti che, da un lato consente alle compagnie assicurative di abbattere i costi delle filiali, dall’altro permette a operatori qualificati del settore di ampliare la propria rosa di servizi al pubblico.”