Avviata inoltre la nuova roadmap verso il cloud e una mobility in completa sicurezza

Citrix

Citrix ha acquisito l’azienda americana Unidesk, famosa per aver inventato l’innovativa tecnologia di pacchettizzazione e gestione delle applicazioni Windows nota come layering.

A margine di questo annuncio, e in occasione del Citrix Summit che riunisce le forze commerciali e l’ecosistema di partner dell’azienda, Citrix annuncia anche nuovi servizi basati su Azure, offerte pacchettizzate, strumenti e servizi di assistenza per aiutare i propri clienti a migrare al cloud, così come altre offerte che vanno a integrare Microsoft SME

Acquisizione di Unidesk

L’obiettivo di questa acquisizione è quello di facilitare la distribuzione e la gestione sicura delle applicazioni tramite le soluzioni XenApp e XenDesktop.

Unidesk si distingue sul mercato per essere l’unica tecnologia di layering a tutto tondo capace di pacchettizzare e distribuire l’intero workspace di Windows come dischi virtuali modulari, che includono il Sistema operativo stesso di Windows (layer OS), le app (layer app), e uno strato persistente scrivibile che cattura tutte le impostazioni degli utenti, le app installate e i dati. Gli utenti Citrix potranno d’ora in poi beneficiare di questi vantaggi nel corso del deployment delle loro applicazioni, sia on-premise che su cloud.

Nuove offerte

Citrix ha lanciato una serie di nuove offerte pacchettizzate per la transizione da licenze Citrix Cloud on-premise a Citrix Cloud per i clienti esistenti , servizi che permettono ai clienti di Citrix e di Microsoft di installare il desktop di Windows 10 su Azure, servizi per installare app direttamente su Azure, e Smart Tool per semplificare il deployment di nuovi spazi di lavoro.

Oltre a questo, Citrix sta anche lanciando il nuovo programma Citrix Ready, che unisce i vantaggi di Citrix Cloud all’infrastruttura iperconvergente dei partner, per semplificare il più possibile la scalabilità e la gestione degli ambienti VDI per le aziende del mid-market nonché prodotti e servizi per la mobility e la gestione di rete che compleetno Microsoft Enterprise Mobility + Security (EMS), offrendo un elevato livello di sicurezza e valore aggiiunto per i clienti di Citrix e Microsoft.

Infine, l’evento Citrix Summit che unisce oltre 4.000 partecipanti è stato l’occasione per Citrix di annunciare che l’azienda sarà partner della squadra di formula 1 Red Bull Racing, già cliente di Citrix.