Il system integrator registar un incremento di fatturato del 32%, un forte potenziamento delle risorse tecniche e il capitale sociale è più che raddoppiato

Aditinet Consulting, system integrator specializzato nella progettazione e implementazione di sistemi per la sicurezza delle reti e dei dati per grandi aziende private e pubbliche, conferma un andamento estremamente positivo del proprio operato e una crescita costante dei ricavi, dell’organico e del consenso dei clienti.

L’azienda infatti conclude l’anno con grande soddisfazione, raggiungendo un fatturato pari a 18,2 milioni di euro, con un incremento del 32% rispetto al 2015 e un portafoglio nuovi ordini di 22,1 milioni di euro.

Inoltre, il capitale sociale viene incrementato da 300.000 a 700.000 euro. La compagine azionaria che costituì la società ha sottoscritto l’aumento delle rispettive quote ed è pertanto rimasta inalterata nella sua composizione.

L’anno appena concluso è stato caratterizzato da molteplici attività e iniziative che hanno permesso ad Aditinet di incrementare il business e di ampliare l’ecosistema di clienti attivi. Il riscontro positivo ha confermato il successo delle strategie implementate sul campo, che hanno previsto il continuo arricchimento della gamma di soluzioni e servizi offerti, attraverso nuove importanti partnership, per garantire ai clienti il massimo livello di soddisfazione e innovazione tecnologica.

Inoltre, per rispondere in modo sempre più tempestivo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione ed essere in grado di proporre progetti tecnologicamente avanzati e servizi sempre più performanti, Aditinet ha potenziato anche l’organico, inserendo 6 nuove figure tecniche senior specializzate, a supporto delle attività di progettazione e delivery, rafforzando così l’operatività delle proprie divisioni. Il 2016 ha visto anche una forte sinergia tra le sedi italiane e quella nel Regno Unito di Aditinet, con un continuo interscambio di risorse e competenze tra i team tecnici.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti nell’anno appena concluso, che testimoniano il valore del nostro impegno verso i clienti e ci spingono a continuare a investire in innovazione tecnologica, per essere sempre al passo con i tempi e consentire alle aziende di implementare le migliori soluzioni IT presenti oggi sul mercato” spiega Paolo Marsella, CEO di Aditinet Consulting.

Sono stati numerosi gli stimoli e le necessità che hanno spinto l’azienda all’ampliamento del team. Innanzitutto, l’evoluzione continua di nuove tecnologie, tra le quali, ad esempio Software-Defined Data Center, Software-Defined Networking e Cloud Computing, che hanno prodotto un incremento delle attività a livello di progetti e implementazioni e relativi servizi. Inoltre, sul fronte della IT Security le tecniche sempre più sofisticate alla base delle cyber-minacce utilizzate negli attacchi alle infrastrutture ha condotto, e conduce tuttora, le aziende verso un potenziamento dei livelli di protezione, e Aditinet è da sempre in prima linea per rispondere a queste esigenze con le soluzioni più efficaci.

“La sicurezza di dati, utenti e infrastrutture rappresenta da sempre un aspetto fondamentale all’interno delle imprese; inoltre, anche l’adeguamento al nuovo regolamento europeo “General Data Protection Regulation” (GDPR) richiede un’attenta revisione delle infrastrutture esistenti e rapidi aggiornamenti alle nuove misure imposte,” continua Marsella.

Lo sviluppo organico interno continuerà anche nel corso del 2017, con l’inserimento di 8 nuove risorse grazie al programma Aditinet Academy, avviato allo scopo di creare una nuova generazione di specialisti IT. Attraverso la collaborazione con alcune università, Aditinet selezionerà i profili più interessanti, con attenzione alla propensione verso gli studi specialistici, ai quali sarà garantita un’esperienza unica, che include formazione tecnica in aula e attività sul campo, grazie all’affiancamento con professionisti Aditinet a contatto diretto con i clienti.

L’obiettivo per il 2017 di Aditinet è di continuare a supportare il mercato con soluzioni costantemente innovative e con un team tecnico dalle competenze eccellenti, per mantenere un tasso di crescita superiore alla media del mercato, offrire un nuovo set di servizi gestiti di sicurezza e networking e garantire sempre la massima soddisfazione alle aziende.

“Anche quest’anno ci impegneremo per supportare i nostri clienti al meglio, garantendo sempre progetti e implementazioni su misura, che rispondano in modo davvero efficace alle loro esigenze,” conclude Marsella.