Si tratta di un polo di formazione telematica per creare un’impresa innovativa

Digital Magics ha firmato un accordo decennale con Universitas Mercatorum, l’università telematica delle Camere di Commercio italiane, e con l’Università Telematica Pegaso, ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.

L’accordo si fonda sul progetto strategico che porterà a costruire il più importante polo italiano di formazione telematica per tutti gli aspiranti nuovi imprenditori di progetti innovativi. L’idea alla base è quella di dare vita a percorsi accademici caratterizzati dall’innovazione, affiancati da Digital Magics. Corsi specifici di strategia aziendale saranno dedicati all’universo delle startup: sviluppare un’idea imprenditoriale, strategie per la commercializzazione dei prodotti, raccogliere fondi con il crowdfunding, ecc…
Il progetto aggiunge un altro importante tassello nella strategia “from talent to IPO”, per selezionare i talenti già durante la formazione e creare di fatto una nuova generazione di imprenditori, con gli strumenti e le metodologie più moderne e tipiche del mondo delle startup.