L’obiettivo è di incrementare ulteriormente la spinta commerciale nella regione

Nuvias Group, holding specializzata nella distribuzione ad alto valore aggiunto per le regioni pan-EMEA, comunica la nomina di Patric Berger a Vice Presidente della regione South EMEA. Nel suo nuovo ruolo, Berger sarà responsabile delle strategie commerciali per l’intera regione, che comprende Francia, Italia, Spagna, Malta e il bacino Mediterraneo. Berger sarà inoltre responsabile dello sviluppo del nuovo business Nuvias in quest’area e opererà dalla sede francese del gruppo a Versailles.

Berger ha una lunga e comprovata esperienza nello sviluppare e gestire la crescita, mantenendo alti i livelli di redditività, per tutte le attività che riguardano gli uffici esteri e i distributori internazionali di soluzioni IT ad alto valore.

In precedenza, ha sviluppato e gestito la filiale Francese di Infinigate, distributore a valore aggiunto nell’ambito della sicurezza, ed è stato fondamentale nel portare l’azienda al raggiungimento di risultati eccellenti, sia in termini di redditività sia di brand awareness, nel giro di soli due anni. Prima di entrare in Infinigate, Berger ha gestito, come Country Manager, la riorganizzazione di Computerlinks France, portando l’azienda a diventare leader tra i distributori a valore aggiunto delle soluzioni di sicurezza IT in Francia.

“Nuvias sta ridefinendo la distribuzione IT internazionale a valore aggiunto. Sono quindi entusiasta di entrare a far parte del Gruppo. Mi concentrerò ulteriormente sulla crescita della nostra presenza nel sud Europa, grazie ad una proposta consistente e ad alto valore per il canale, incentrata sui servizi e ricca di soluzioni.  Si tratta di una splendida opportunità per me e che porterà grandi opportunità anche per il canale della region”, ha commentato Patric Berger in merito al nuovo ruolo