A pochi giorni dall’annuncio dell’apertura di una nuova sede nel cuore di Trieste Teorema inaugura i nuovi uffici nel Segreen Business Park di San Felice Segrate. Viene ospitato in questa il Teo Lab, centro di eccellenza e massima espressione della tecnologia IT applicata al business. Prossimi obiettivi apertura a Roma e nuove assunzioni.

Nuovo investimento nel territorio da parte di Teorema, l’azienda italiana di Tecnologie IT partner di Microsoft, che ha recentemente inaugurato i nuovi uffici di Milano presso il Segreen Bunisess Park, destinazione di eccellenza concepita secondo i più elevati standard internazionali e frutto di un’analisi delle più avanzate modalità di lavoro contemporanee.

L’inaugurazione dei nuovi uffici si inserisce all’interno di un vasto progetto di espansione: soltanto un paio di settimane fa erano stati annunciati i lavori di riqualificazione edilizia dei due palazzi storici di Piazza della Borsa a Trieste e il prossimo obiettivo annunciato è inaugurare presto una sede a Roma che porterà al raggiungimento di 4 sedi in totale sul territorio italiano con Trieste, Milano e Padova.

E’ presente nella sede milanese di Teorema, come nelle altre, il Teo Lab, centro di eccellenza all’interno del quale è possibile osservare e testare soluzioni innovative implementate e sviluppate grazie alla ricerca tecnologica. Il laboratorio, attraverso un team selezionato di giovani appassionati di nuove tecnologie e grazie a un’esperienza quasi ventennale in progetti di ricerca digitali, intende condividere con le persone una nuova frontiera tecnologica. Il cuore del laboratorio è la tecnologia Microsoft con l’esplorazione di alcune delle sue forme più avanzate, dai display interattivi (come Surface Hub) alle nuove interfacce naturali con l’ausilio di Kinect per la realizzazione di vetrine interattive fino alla frontiera dei nuovi computer olografici con Hololens per affrontare il mondo della Realtà Mixata.

Il Teo Lab valorizza le tecnologie più consolidate, Internet of Things combinata con l’universo Big Data e Analytics, Cognitive Services, Machine Learning, Smart Metering, Building Automation, 3D Print e Makers.

Nel piano di espansione di Teorema si inserisce anche la ricerca costante di personale. Nel 2016 sono state assunte in totale 30 persone, 4 a Padova, 10 a Milano e 15 a Trieste. Altrettante sono previste per il prossimo anno, da profili di Tecnici Senior a neolaureati in ingegneria o sistemisti Microsoft senior.

“Teorema sta accompagnando la propria fase di crescita con investimenti importanti nella comunità e nel territorio; oltre alle nuove assunzioni e ai programmi di formazione contro lo skill shortage, l’inaugurazione di Milano, a così poca distanza dall’annuncio dei lavori per la nuova sede di Trieste, ne è una dimostrazione”, commenta Michele Balbi, Presidente di Teorema. “In questo, siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione delle persone interessate la nostra area Ricerca e Sviluppo attraverso i Teo Lab dove è possibile conoscere ma soprattutto provare tecnologie innovative e all’avanguardia”.

In concomitanza con questa iniziativa, Teorema sta sostenendo il nuovo bando di TILT che si aprirà il 12 dicembre 2016, dedicato a nuove società o team che abbiano l’obiettivo di realizzare soluzioni innovative per il B2B in ambito ICT.

Tutti i requisiti e le modalità di ammissione sono consultabili sul sito www.teorema.net e http://if.areasciencepark.it/