Clements succede a Jan Valcke, che si ritirerà dall’azienda

VASCO Data Security International, un leader mondiale in soluzioni digitali, tra cui identità, sicurezza e produttività aziendale, annuncia che Scott Clements, attualmente Executive Vice President e Chief Strategy Officer di VASCO, è stato nominato President e Chief Operating Officer con effetto immediato. Clements succede a Jan Valcke, che si ritirerà dall’azienda.

“Scott è un dirigente esperto con una vasta esperienza pratica ed operativa e le giuste competenze per aiutarci a condurre VASCO a un livello di crescita superiore”, ha affermato T. Kendall Hunt, Chairman e CEO di VASCO. “Fin da quando è entrato in VASCO, lo scorso anno, Scott ha dimostrato di essere un leader capace che ha contribuito a definire la nostra visione per la crescita futura. Ha agito con successo nell’identificazione di nuove opportunità e nel portare soluzioni innovative al mercato. Il background di Scott nel trasformare e gestire aziende globali di grandi dimensioni, così come nel creare nuove attività, saranno determinanti per il posizionamento di VASCO, indrizzato a concretizzare nuove opportunità nel settore della sicurezza e a offrire maggior valore per gli azionisti”.

Clements è entrato in VASCO nel 2015. In precedenza era in Tyco, dove era stato Presidente dell’area di business Retail Solutions, del valore di un miliardo di dollari, e Chief Technology Officer della società. Il manager ha una vasta esperienza in ruoli di leadership nel settore della tecnologia, con un forte focus sullo sviluppo e l’attuazione di strategie di business di successo che integrano esigenze dei clienti e innovazione tecnologica. Prima del suo ingresso in VASCO, Clements aveva trascorso undici anni in Tyco International, con la carica – nel periodo più recente – di Corporate Senior Vice President, Business Development e con focus sulle acquisizioni in ambito tecnologico. In precedenza, aveva ricoperto il ruolo di Presidente di Tyco Retail Solutions e anche di Chief Technology Officer di Tyco.

Prima di queste esperienze, Clements aveva trascorso dieci anni in Honeywell International, con ruoli di direzione finanziaria e operativa in ambito nazionale e internazionale.

Clements ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica e Controllo Avanzato dei Processi presso la Ohio State University e un MBA in Finance and Corporate Strategy presso l’Università del Michigan ad Ann Arbor.