Anche quest’anno Ricoh Italia è in prima linea nella Campagna Nazionale Qualità e Innovazione. L’iniziativa, promossa dal Gruppo Galgano, si inserisce nell’ambito della Settimana Europea della Qualità (7-13 novembre 2016) ed è un appuntamento importante per le aziende che credono nel valore dell’eccellenza.

“Il valore etico della qualità” è il concetto su cui si basa la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione “Noi ci siamo”, giunta alla 28a edizione e promossa dal Gruppo Galgano. L’obiettivo della Campagna è quello di evidenziare l’importanza della qualità per lo sviluppo del nostro Paese.

La Campagna si concretizza in una serie di attività di comunicazione che si protraggono per tutto il mese di novembre. Il manifesto della Campagna – pubblicato su quotidiani, riviste e siti web – ha come obiettivo quello di diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione, una cultura che dovrebbe diventare parte integrante dello stile gestionale di tutte le imprese. L’iniziativa prevede inoltre affissioni negli aeroporti e una serie di convegni che saranno un’occasione di confronto su tematiche di grande attualità.

Ricoh Italia partecipa da oltre 10 anni al progetto e per questo il logo aziendale viene riportato sul Manifesto della Qualità utilizzato nella campagna mediatica.

 “Il valore etico della qualità – commenta Andrea Gombac, Direttore Customer Service and Corporate Social Responsibility di Ricoh Italia – è fondamentale per lo sviluppo culturale, sociale ed economico del nostro Paese. Ricoh Italia punta al raggiungimento dell’eccellenza in tutte le aree aziendali mantenendo attenzione costante al cliente, alle persone, all’innovazione e alla Responsabilità Sociale d’Impresa. L’adesione alla Campagna ci consente tra l’altro di relazionarci e fare rete con altre aziende italiane per promuovere l’importanza di un modello di business che punti all’eccellenza in ogni ambito”.