Pubblicato l’avviso per la selezione di 26 nuovi profili professionali.

AgID ricerca ventisei risorse che possano fornire supporto alle attività legate allo sviluppo di “Italia Login- La casa del cittadino”, il progetto che ambisce a diventare il punto di riferimento dei cittadini per dialogare in maniera semplice con la Pubblica Amministrazione.

Italia Login è un programma di accelerazione che racchiude una serie di attività e azioni finalizzate a creare un unico punto di accesso ai servizi digitali offerti a cittadini e imprese, oltre al loro adeguamento agli standard tecnici e di usabilità, alla definizione di un sistema di monitoraggio e di analisi delle performance e all’integrazione dei servizi già esistenti attraverso lo sviluppo di API.

I profili professionali oggetto della procedura comparativa sono i seguenti:

  • 15 profili amministrativo-gestionali;
  • 8 profili tecnico-informatici;
  • 3 profili a supporto della divulgazione delle attività legate al progetto.

I criteri di selezione e valutazione, le caratteristiche degli incarichi, i requisiti professionali richiesti e le modalità di presentazione delle candidature sono descritte all’interno del bando Procedura comparativa per il conferimento di n. 26 profili specialistici da impegnare per l’implementazione del progetto “Italia Login- La casa del cittadino”, pubblicato all’interno della sezione amministrazione trasparente del sito AgID.