L’appuntamento è al Queen Mary University di Londra, alla FAU Erlangen Nuremberg e ai Politecnici di Milano e Torino

Physicalty

Le tecnologie di Realtà Virtuale, Aumentata e Immersiva determineranno il nostro futuro nel corso dei prossimi 5-10 anni. Intrattenimento, salute, lavoro: tutto verrà stravolto dai nuovi livelli di realtà che si presenteranno davanti ai nostri occhi. Oggi è arrivato il momento di portare il futuro agli innovatori, e di permettere loro di creare idee.

Il 4 novembre 2016, Reply organizzerà l’8^ edizione di Student Tech Clash, un concorso dal vivo che offrirà agli studenti europei l’opportunità di sperimentare le tecnologie RV e di lavorare per una giornata alla creazione di soluzioni innovative attraverso l’applicazione sul campo delle tecnologie di Realtà Virtuale, Aumentata e Immersiva.

La manifestazione sarà aperta a tutti gli studenti della Queen Mary University di Londra, della FAU Erlangen Nuremberg e dei Politecnici di Milano e Politecnico di Torino, che saranno invitati a immergersi in una nuova realtà definendo applicazioni, attività e visioni nuove per un futuro nel segno delle tecnologie RV.

Gli studenti verranno a contatto con scenari e dispositivi di Realtà Virtuale all’avanguardia, come l’Hololens di Microsoft, HTC Vive, Oculus Rift e molti altri ancora, per poter lavorare su idee imprenditoriali praticabili, innovative e tecnologicamente rilevanti. Un gruppo di partner e mentori di Reply li assisterà nel corso della giornata, offrendo supporto tecnico e strategico ai diversi gruppi.

Ciascun Paese eleggerà il gruppo vincitore della selezione locale, e i quattro finalisti saranno giudicati da una giuria esclusiva composta da Filippo Rizzante, CTO di Reply, Marco Cusinato, Executive Partner, altri partner di Reply e da professori universitari, che premieranno il miglior progetto e il miglior ateneo europeo.

Nel corso della giornata gli studenti saranno collegati in livestreaming e si scontreranno in una sfida social: queste interazioni saranno tenute in considerazione , e gli studenti potranno guadagnare punti extra per la loro università.

La manifestazione si propone di fornire agli studenti la possibilità di utilizzare per un giorno tecnologie e contenuti importanti per il futuro e di mettere in mostra la propria creatività, lavorando in gruppo e imparando gli uni dagli altri in un ambiente stimolante.