L’azienda registra una crescita del 49% rispetto allo scorso anno negli ordini da clienti Enterprise

IMQ

Veeam Software ha registrato una crescita del 31% dei ricavi nel terzo trimestre del 2016 rispetto allo scorso anno (YoY). Il 71% delle aziende Fortune 500 e il 51% delle Global 2000 sono ora clienti di Veeam, che registra inoltre una crescita. Questi risultati sono l’ulteriore dimostrazione della costante richiesta di disponibilità di dati e applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, da parte delle aziende che puntano alla Digital Transformation.

L’aumento esponenziale dei dati e delle applicazioni e l’avanzare delle tecnologie mobile e cloud impongono alle aziende una reale trasformazione: da realtà che usano le tecnologie digitali ad imprese digitali a tutti gli effetti. IDC prevede che le iniziative legate alla digital transformation raddoppieranno entro il 2020 e rappresenteranno la principale voce di spesa IT delle aziende.

“La digital transformation non è solo una moda passeggera. Per le aziende è una questione di fondamentale importanza, offre infatti la possibilità di trasformare l’esperienza del cliente e migliorare notevolmente la produttività. Quest’ultimo è l’obiettivo principale dei CIO e dei manager IT” ha dichiarato Peter McKay, President e COO di Veeam. “Veeam ha acquisito un ruolo decisivo in questa trasformazione, come dimostrano i risultati del nostro terzo trimestre. Senza la disponibilità di dati e applicazioni 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, tutti i vantaggi che offre la digital transformation andrebbero persi. Le aziende stanno velocemente adottando le nostre soluzioni di Availability, mentre abbandonano le tecnologie tradizionali che non possono garantire un ambiente always-on”.

Veeam ha inoltre nominato un nuovo Vice President of Global Cloud Group, Paul Mattes, in precedenza General Manager del Cloud e Sales Enterprise Americas di Microsoft. L’implementazione di tecnologie cloud da parte delle aziende continua ad aumentare grazie alla riduzione dei costi, alla flessibilità e scalabilità che garantiscono. Per soddisfare le richieste dei clienti, Veeam ha introdotto la nuova generazione dell’Availability: Veeam Availability Platform per il cloud ibrido. Questa soluzione offre alle aziende di qualsiasi dimensione gli strumenti necessari per garantire la disponibilità dei carichi di lavoro virtuali, fisici e in cloud, nel cloud ibrido. Mattes continuerà a sviluppare la crescita di Veeam nel mercato cloud e continuerà a supportare il suo posizionamento come leader nelle soluzioni di Backup as a Service (Baas) e Disaster Recovery as a Service (Draas) per Cloud e Service Provider.

“Una infrastruttura di cloud ibrido offre alle imprese il meglio del cloud e del on-premises, permettendo alle organizzazioni IT di scegliere quale piattaforma usare in base al carico di lavoro”, ha dichiarato Mattes. “Veeam riconosce tuttavia che i vantaggi sono di scarsa utilità se l’infrastruttura del cloud ibrido non è always-on. Nel mondo frenetico di oggi, è inaccettabile non essere in grado di accedere ai dati 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e 365 giorni all’anno, per questo Veeam offre alle aziende la soluzione ideale per rispondere a queste richieste. Il nostro obiettivo è quello di ridefnire il mercato BaaS e DRaaS offrendo ai nostri clienti le migliori soluzioni. Con una strategia basata totalmente sul canale forniremo ai Veeam Cloud e Service Provider (VCSP) e ai nostri partner di canale la piattaforma tecnologia necessaria per fornire ai nostri clienti i servizi richiesti”.