L’azienda porta le soluzioni e i servizi di connettività ultraveloci che rispondono alle esigenze della PMI e del mercato SoHo

Dal 25 al 27 ottobre 2016, l’ampia offerta targata FRITZ! di AVM è in esposizione a SMAU – Padiglione 1 stand D11 – con le soluzioni e i servizi di connettività ultraveloci che rispondono alle esigenze della PMI e del mercato SoHo. Mobilità, accessibilità ai dati in sicurezza, servizi di telefonia, controllo dei costi e molto altro ancora grazie alle ultime novità della casa tedesca produttore leader in Europa di dispositivi per la banda larga per linee ADSL, cablate, LTE, oltre che prodotti per la Smart Home per reti wireless LAN, DECT e Powerline. AVM da sempre è focalizzata sullo sviluppo in house di prodotti sicuri ed innovativi per la connettività a banda larga. Il brand FRITZ! oggi è sinonimo di Internet veloce, reti intelligenti e infrastruttura per la telefonia mobile.

FRITZ!Box 7490: è la soluzione di punta in casa AVM perché offre l’integrazione di tutti i servizi di telefonia, connettività e networking per lo small business, con il massimo della tecnologia per Internet, Wireless, VoIP, analogica o rete fissa. Soluzione completa per le telecomunicazioni e per Internet di base, quindi servizi di telefonia e di connettività accessibile a tutti. Due bande radio consentono di integrare in modo ottimale tutti i dispositivi: dal tablet, al portatile, alla stampante fino allo smartphone, tutto è collegato alla massima velocità. Inoltre, grazie al sistema FRITZ! è possibile integrare anche applicazioni di domotica.

Ideale per l’ambito home office a costi contenuti, il FRITZ!Box 7430 che diventa una perfetta centrale multimediale e, grazie a FRITZ!NAS, funziona come media server per distribuire contenuti multimediali come immagini, video e presentazioni in tutta la rete. FRITZ!Box 7430 con tripla connessione fornisce un eccezionale insieme di funzioni in un solo prodotto: trasmissione dati Internet, telefonia (VoIP) e IPTV. A casa come in ufficio, per disporre di Internet ultra veloce grazie a VDSL Vectoring, che permette di raggiungere velocità di 100 Mbit/s e ottime prestazioni con lo standard di rete veloce Wireless N. Trasmissione dati fino a 450 Mbit/s su frequenza di banda a 2.4-GHz, quattro porte LAN Fast Ethernet e una porta USB 2.0 (per collegare stampanti, dispositivi USB, ecc.). Dal punto di vista della telefonia, la nuova soluzione di AVM presenta un centralino completo per le connessioni basate su IP integrato nella stazione base DECT per collegare fino a 6 cordless e che offre agli utenti l’ampia gamma delle molteplici funzioni del sistema operativo FRITZ!OS e altre funzioni interessanti tra cui ben 5 segreterie telefoniche, ricezione fax e Fax to Mail. Perfetto per le moderne connessioni IP, il nuovo FRITZ!Box 7430 garantisce robustezza hardware e cinque anni di garanzia che ne fanno il modello ideale in ambito home office per tutte le necessità di networking.

Novità assoluta di questa edizione di SMAU, il FRITZ!Box 4040 che consente di migliorare la connessione della rete già esistente. Infatti, il FRITZ!Box 4040 è il router wireless senza modem perfetto e così versatile che può essere utilizzato su qualsiasi rete via cavo, DSL o fibra ottica aggiungendo tutte le funzionalità che solo FRITZ! può offrire, per esempio, gli utenti possono disporre di velocità AC+N fino a 1.266 Mbit/s (866+400) per la trasmissione dei dati e dell’ultima versione del sistema operativo FRITZ!OS. Il nuovo router offre anche una porta gigabit WAN, quattro porte Gigabit LAN, una porta USB 3.0 e 2.0 per collegare dispositivi di rete come stampanti e supporti di memorizzazione. Anche lo smartphone può essere facilmente collegato al FRITZ!Box tramite WiFi e utilizzato come telefono VoIP.

Accessibilità da remoto e sicurezza con MyFRITZ!App – disponibile per Android e iOS – per collegarsi al FRITZ!Box direttamente da smartphone o da tablet. Non importa che si tratti di immagini, musica o video o di altri tipi di dati, la MyFRITZ!App consente l‘accedere sia alla memoria interna del FRITZ!Box sia alle memorie USB collegate. Per esempio, un agente di commercio, in visita presso un cliente, può accedere da remoto per consultare il listino prezzi aggiornato o consultare una presentazione.

Con la MyFRITZ!App si possono gestire anche i dispositivi Smart come FRITZ!DECT 300 e 210.

Al FRITZ!Box si può abbinare FRITZ!DECT 300 per gestire la temperatura degli uffici risparmiando energia. Il dispositivo si integra alla rete tramite la banda radio DECT ULE ed è facile da gestire da PC, smartphone, tablet o FRITZ!Fon. Il nuovo dispositivo AVM può anche essere controllato direttamente dalle rete o da remoto tramite MyFRITZ! App. Offre utili funzioni tra cui la programmazione degli orari di accensione e spegnimento del riscaldamento, rilevamento di finestre aperte, serrature e sistemi di allarme. Mentre con la nuova presa outdoor FRITZ!DECT 210 si può estendere la rete intelligente FRITZ! all’esterno dell‘ufficio.

Per i servizi di telefonia per il mondo SOHO e PMI, sono in mostra FRITZ!fon C5 FRITZ!fon C4 che presentano caratteristiche davvero straordinarie: dalla telefonia HD, alle funzioni multimediali, ai servizi Internet, fino alla gestione di musica e dispositivi smart home. Questi efficientissimi telefoni offrono accesso diretto all’intero mondo della comunicazione e dell’intrattenimento. Il FRITZ!fon una volta collegato al FRITZ!Box, visualizza direttamente sul display a colori ad alta risoluzione, le immagini di un impianto citofonico o di una videocamera IP. Con una portata di fino a 300 metri in spazi aperti e di fino a 40 metri all’interno di edifici, il FRITZ!Fon offre un’incredibile libertà di movimento con la migliore connessione possibile.

Per un ufficio dislocato in stanze diverse, è possibile ampliare la rete wireless semplicemente inserendo nella presa dell’impianto elettrico il FRITZ!WLAN Repeater 1160. Il nuovo ripetitore della famiglia dual-band per le reti wireless ultra veloci AC + N. Facile da usare, si collega al router e consente di estende il WiFi fin dove serve. Trasmette su due frequenze di banda (2.4 e 5 GHz) simultaneamente, supporta due flussi separati di trasmissione dati per singola banda e opera con tutti i più diffusi standard wireless LAN (11ac/n/g/b/a). Con una velocità fino a 866 Mbit/s su banda a 5 GHz e fino a 300 Mbit/s a 2.4 GHz, il nuovo ripetitore di AVM è perfetto per connessioni veloci, streaming stabile anche con l’utilizzo in contemporanea di più PC, tablet e smartphone collegati alla rete.