Il nuovo centro di Monaco sarà dedicato alla Digital Transformation

Reply apre il terzo Design Thinking Lab in Europa. Il lab è basato a Monaco, in Germania, per lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo della trasformazione digitale. Gli altri due Design Thinking Lab sono a Gütersloh (Germania), sul tema dell’Industry 4.0, e a Milano, specializzato nel design per l’innovazione.

Il nome del nuovo centro deriva dal fatto che il Design Thinking è un metodo olistico che stimola la creatività nei gruppi di lavoro composti da partecipanti che provengono da diverse aree disciplinari, fornendo le basi per lo sviluppo di nuove soluzioni. Il team multidisciplinare collabora nella creazione dei concetti, che vengono ripetutamente verificati e testati attraverso l’utilizzo di prototipi.

Il Design Thinking Lab di Reply offre infatti agli interessati e ai clienti le condizioni ambientali ideali per lo sviluppo della creatività per favorire il potenziale nell’ambito della trasformazione digitale, soprattutto nel settore Internet of Things (IoT). Gli esperti di Reply offrono il proprio supporto nel processo di confezionamento delle idee e nell’applicazione di questa metodologia, già impiegata con successo in alcuni progetti presso importanti clienti.

Con l’apertura del Design Thinking Lab a Monaco, Reply continua la missione di promotrice della trasformazione industriale offrendo il proprio aiuto ai clienti durante la fase d’implementazione dei risultati fornendo suggerimenti, integrazione dei sistemi e servizi digitali.