Le nuove funzioni facilitano le aziende nella fase di costruzione e di aggiornamento dei siti web

domini-internet

1&1, provider di web hosting, annuncia nuove funzionalità per 1&1 MyWebsite, ideate per permettere a piccole aziende e professionisti di creare facilmente il proprio sito web aziendale, in maniera professionale, garantendosi un sicuro successo online.

Grazie alla nuova Online Business Card per 1&1 MyWebsite, per le aziende sarà da oggi più semplice e veloce essere trovate su Internet, oltre che fornire contestualmente i propri dati di contatto più importanti. Tutte le informazioni principali, quali il nome dell’azienda, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e le coordinate per la localizzazione su Google Maps, verranno rese visibili all’utente alla ricerca dell’azienda sul web, fin dalla fase di costruzione stessa del sito. In questo modo, le aziende saranno reperibili online, anche se il loro sito internet non è ancora stato pubblicato.
Un’altra funzionalità ideata per facilitare la creazione di un’accurata homepage è il nuovo Setup Wizard, che guida gli utenti passo dopo passo nel processo di creazione del sito. Dalla scelta del dominio giusto e del perfetto design, fino alla creazione di un indirizzo e-mail aziendale: il Setup Wizard mostrerà agli utenti le funzionalità più importanti, per aiutarli a procedere con un’istallazione rapida e semplice del proprio un sito web.
Gli utenti del 1&1 MyWebsite avranno anche la possibilità di creare facilmente intere sotto pagine, semplicemente aggiungendo al proprio sito delle specifiche Sezioni pre-installate, con il semplice drag & drop. Tali Sezioni sono composte da varie combinazioni di elementi, come caselle di testo o immagini. Specialmente quando si tratta di presentare offerte speciali, servizi, notizie o gallerie fotografiche, poter introdurre facilmente nuove sezioni, rappresentando una notevole facilitazione, rispetto al processo di aggiunta e modifica di elementi singoli. Le sezioni si adattano automaticamente al design scelto per il sito web e possono essere personalizzate ulteriormente cambiando il colore dello sfondo, oppure disponendo gli elementi in modo diverso.
Da oggi è ancora più semplice modificare i contenuti del sito web. Tutte le funzioni per la modifica vengono visualizzate in una nuova interfaccia utente, che permette un editing degli elementi della pagina più rapido e intuitivo. Ogni funzione è ottimizzata per il touch, consentendo agli utenti di aggiornare il proprio sito web anche comodamente via tablet.
Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet, aggiunge: “Lavoriamo costantemente all’ottimizzazione dei nostri prodotti con l’obiettivo di favorire il successo online delle piccole aziende e dei professionisti. Con le nuove funzionalità di 1&1 MyWebsite siamo in grado da oggi di permettere alle aziende di creare un sito web professionale in maniera ancora più semplice e conveniente, dando loro la possibilità di essere visibili online, con tutte le proprie principali informazioni di contatto, nel minor tempo possibile”.