Lo spirito che anima l’evento rappresenta il meglio della collaborazione, della filosofia Open Source e delle potenzialità che le tecnologie Web esprimono nel favorire la libertà di pubblicazione in Rete, l’inclusione sociale e l’innovazione Hi-tech

WCMIL-icon

Il WordCamp Milano 2016 si terrà nell’edificio U6 dell’Università degli Studi Milano-Bicocca il 21 e 22 ottobre 2016. L’evento torna nel capoluogo lombardo dopo qualche anno di assenza e segna il “risveglio” della Community milanese dedicata al CMS (Content Management System) WordPress.

WordCamp Milano 2016, grazie alla collaborazione di Uni-Bicocca e al contributo della Community mondiale che ruota intorno a WordPress, sarà un appuntamento di rilevanza internazionale, con esperti provenienti da ogni parte del mondo e iniziative di approfondimento e confronto rivolte a persone di ogni livello tecnico, dai programmatori ai semplici appassionati. Lo spirito che anima l’evento rappresenta il meglio della collaborazione, della filosofia Open Source e delle potenzialità che le tecnologie Web esprimono nel favorire la libertà di pubblicazione in Rete, l’inclusione sociale e l’innovazione Hi-tech.

L’evento permetterà di incontrare esperti, fare networking, apprendere novità sulle tecnologie Web, condividere le conoscenze più avanzate sulla piattaforma e, più in generale, su Internet. Consentirà, soprattutto, di ritrovarsi con altri appassionati e condividere esperienze ed emozioni.

WordCamp Milano 2016 si articola in due giornate: la principale, sabato 22 ottobre, è una conferenza, organizzata su due track parallele, con interventi di relatori nazionali e internazionali, sia in italiano (circa il 70%) sia in lingua inglese. I lavori inizieranno alle 9:00 e termineranno alle 18:00.

Venerdì 21 ottobre, invece, si terrà il Contributor Day, una giornata di lavoro collettivo e di workshop, dedicata ad approfondimenti e al mantenimento e miglioramento di WordPress. Il Contributor Day inizierà alle 9:30 e terminerà alle 17:30.

Per partecipare a WordCamp Milano 2016 è necessario acquistare un biglietto al costo nominale (a copertura delle spese) di 20 euro. Il prezzo include un pranzo leggero sia per la giornata di sabato sia, per i volontari che vorranno partecipare al Contributor Day, per quella di venerdì.

I posti sono limitati: clicca qui per acquistare i biglietti.