La Card funziona con un microchip incorporato quindi non si smagnetizza ed è molto resistente. Inoltre è utilizzabile per molti servizi oltre alle fotocopie e stampe: distribuzione bevande, parcheggi, controllo accessi, etc

L’italiana Microrex ha presentato la nuova versione della classica card magnetica per il self-service prepagato: la card di prossimità a tecnologia RFID, in PVC con microchip incorporato, utilizzabile con le stampanti e le multifunzione, l’unica prodotta in Italia, che offre un mondo di servizi, dalle fotocopie alle stampe in self-service, alla vendita di caffè, bevande e snack, parcheggio, consumi alla mensa o al bar e servizi di cassa in genere, in generale tutto quello che si vuole contabilizzare con uso di contanti e non.

Con le multifunzioni Konica Minolta, che supportano la funzione Vendor 2, è possibile controllare anche le scansioni.

Il borsellino elettronico non è un problema: questa card può essere collegata a reti dati per il controllo remoto della contabilità e a moduli di pagamento elettronico (circuiti di credito, Paypal, etc.).

La card Microrex porta un valore valuta max di 99,99 euro e fino a 1.999 punti nei programmi di fidelizzazione. E’ resistente, non si smagnetizza. Può essere riprogrammata innumerevoli volte evitando l’acquisto di altre card.

Il lettore Microrex della nuova serie MF400/410 grazie all’ampio display touch a colori, è semplice da utilizzare e programmare. Ad ogni operazione, i terminali controllano l’integrità dei dati presenti sulla scheda evitando errori di lettura e scrittura; la tecnologia Rfid e il sistema di codifica ad alto livello di protezione rendono pressoché impossibili riproduzioni non autorizzate delle schede, frodi e smagnetizzazioni.

MF400 è disponibile in tre versioni polifunzionali. Può portare per esempio anche un orologio datario per controllare gli accessi a tempo e una nuovissima interfaccia software per contabilizzare copie, stampe, scansioni e fax sulle multifunzioni Konica Minolta compatibili con la funzione Vendor2. Questa particolare funzione permette di programmare il lettore con un listino prezzi differenti per ogni singola funzione (scanner, stampa, copia, A4, A3, colore, bianco e nero, fax).

Il modello MF410 Fidelity, attraverso una tastiera virtuale a display, consente di caricare o decurtare il credito contenuto sulle schede. Il credito può essere visualizzato in punti oppure in euro.

MF410 Fidelity è ideale per servizi di cassa in tutti i luoghi dove c’è utilizzo di contanti; a titolo di esempio: Bar, Mense, Villaggi turistici, Servizi di spiaggia, Lavaggi auto, Discoteche, Campeggi, Palestre etc. È comodo e pratico anche in tutte le attività commerciali per fidelizzare i clienti caricando o decurtando punti o bonus sulla scheda.

I lettori Microrex possono essere applicati a qualunque apparecchiatura (per es. Fotocopiatrici, Multifunzioni, Stampanti Laser, Fax, Modem, PC, Duplicatori ecc.) di ogni brand e si possono acquistare o noleggiare, con consegna su tutto il territorio nazionale italiano. In più l’assistenza è garantita perché Microrex produce in Italia.