Il manager guiderà la crescita sostenuta della protezione cloud ibrida dei dati di Acronis. Inoltre gestirà le attività globali di ricerca e sviluppo dell’azienda

Acronis, fornitore leader del settore della protezione cloud ibrida dei dati, ha nominato Mike Chadwick come nuovo vicepresidente di Engineering and Cloud Operations. Chadwick gestirà l’espansione dell’infrastruttura cloud globale di Acronis e l’integrazione di nuove tecnologie nelle linee di prodotti chiave, garantendo a partner e fornitori di servizi un accesso costante all’ultima tecnologia di protezione dei dati disponibile sul mercato.

Chadwick vanta oltre vent’anni di esperienza nella gestione tecnologica, finanziaria e aziendale, con particolare attenzione alle imprese a crescita sostenuta e scalabili. È stato responsabile per lo sviluppo di prodotti chiave di Internet presence di GoDaddy.com e per la formazione del team di ingegneria dei prodotti. Precedentemente, è stato coinvolto nello sviluppo del software di automazione industriale per Motorola.

Mansioni

Mike Chadwick sarà responsabile per le operazioni cloud dell’azienda e guiderà l’infrastruttura cloud globale di Acronis concentrandosi sulla guida della sicurezza e della disponibilità al 99,999%. Il manager sarà inoltre per l’Assistenza Tecnica Acronis, con particolare attenzione alla soddisfazione di partner e clienti. Mike Chadwick sarà anche a capo dei team di ingegneria che guidano l’innovazione per i prodotti Acronis di disaster recovery, sincronizzazione e condivisione dei file e basati su blockchain (Acronis Notary):

  • Soluzioni di Disaster RecoveryAcronis – Assicurano la sicurezza e la disponibilità dei dati. Le soluzioni Acronis consentono ai clienti di proseguire le proprie attività come di consueto, anche in caso di perdite di dati catastrofiche presso la sede centrale dell’azienda.
  • Soluzioni di sincronizzazione e condivisione di file Acronis Access Advanced e Acronis Files Cloud – Migliorano la produttività e danno ai manager IT pieno controllo sui contenuti aziendali per garantire la sicurezza, mantenere la conformità e consentire il BYOD.
  • Soluzione Acronis Notary– Offre una protezione e un’archiviazione dei dati a prova di manomissione. Questo sfrutta la tecnologia Blockchain per garantire l’autenticità, la privacy e il controllo dei dati.