PureCloud Engage gestirà le chiamate dai clienti delle Banche al Customer Service di Sinergia

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Sinergia ha scelto Interactive Intelligence, fornitore di servizi cloud per customer engagement, comunicazione e collaboration, con il Progetto di avvio di PureCloud Engage.

Sinergia è il Consorzio delle Banche di Credito Cooperativo che si occupa di tutte le attività di operation e di back office bancario e supporta la banca in tutti processi organizzativi e di change management legati alle scelte di esternalizzazione.

L’azienda, dopo un’attenta valutazione delle soluzioni disponibili sul mercato, ha scelto di adottare PureCloud Engage per la gestione del proprio Customer Service, inserito nella struttura di Open Banking a supporto dei servizi di Banca Digitale.

Abbiamo riscontrato che il sistema in uso del nostro centralino necessitava di implementazioni sia software che hardware per la gestione ottimale del Customer Service e dei servizi che sul canale andremo ad erogare nell’ambito del Back Office Digitale”, commenta Paolo Parrino, responsabile della direzione organizzazione e sistemi. Aggiunge Fabrizio Colombo, responsabile area Quality, Safety e Risk Management: “Ci siamo quindi resi conto che era il momento di implementare i nostri processi e la soluzione cloud di Interactive Intelligence è risultata la scelta più idonea. Con PureCloud la gestione del Customer Service è sicuramente più flessibile, grazie all’utilizzo della tecnologia cloud, alla facilità e velocità della formazione del personale, nella distribuzione di servizi alle banche e, non meno importante, nell’ottimizzazione dei costi”. “Non solo” – afferma Luca Servalli, consigliere delegato di Sirius Project, società controllata dal Consorzio e che sviluppa la piattaforma software SinergiaWeb per il back office – “la gestione del canale, la flessibilità del cloud ci aiuterà nello sviluppo della nostra idea di Black BOX, ovvero processi e tecnologia a supporto del Back Office”.

Il Consorzio gestisce il Customer Service del sito Relaxbanking che, tramite il numero verde, deve poter rispondere alle esigenze di quasi un milione di clienti attivi, in inboud e outbound, integrato con il CRM Microsoft Dynamics.

Siamo orgogliosi che Sinergia abbia scelto PureCloud Engage e pronti a soddisfare le loro aspettative con una soluzione agile, scalabile e veloce nella messa in produzione. Al momento PureCloud Engage è in uso nella sede di Firenze, ma siamo già al lavoro per espandere i servizi nell’ambito della Banca Digitale. Ringraziamo per questo il nostro partner F1 Consulting & Services che ci supporterà nella realizzazione di questo importante progetto”, afferma Mauro De Caro, Territory Manager Italia di Interactive Intelligence.

Nelle nostre strategie il modello di Banca Digitale, e quindi i relativi processi di Back Office, rappresentano una sfida importante, che deve portare Sinergia ad affiancare i servizi ordinari con le novità portate dall’evoluzione digitale. Per questo motivo stiamo anche pensando a un modello di Customer Service distribuito sul territorio proposto ed erogato dalle singole Banche”, precisa Giovanni Frausin, Direttore Generale di Sinergia.