Dark Web and Cyber Intelligence di MarkMonitor fronteggia le minacce legate al Dark Web, al Deep Web, alle chat room e ai social network.

MarkMonitor ha lanciato lancio una nuova soluzione per aiutare le aziende a proteggersi contro il numero crescente di minacce nelle più oscure regioni di Internet, il Dark Web.

MarkMonitor Dark Web and Cyber Intelligence™ fornisce il monitoraggio del Dark Web, del Deep Web, delle chat room, dei Pastebin, dei forum e delle minacce nei social network. Fornisce avvisi quasi in tempo reale per le minacce che possono essere rilevate prima, durante e dopo i gli attacchi informatici.

Il Surface Web è il contenuto visibile che viene indicizzato dai motori di ricerca e rappresenta solo il 4% di Internet. Il Deep Web e il Dark Web fanno parte del restante 96%1 e comprendono le pagine non indicizzate, i contenuti ad accesso limitato e informazioni riservate. Una parte di questo web non indicizzato è il Dark Web, una collezione di siti e contenuti sepolti in profondità sotto il surface web, dove gli indirizzi IP vengono nascosti e gli attori delle minacce possono operare in anonimato. Nel Dark Web, laddove i truffatori vendono i dati rubati tramite phishing e attacchi malware, vengono offerti servizi e tutorial sulla violazione dei codici. Questo spinge l’ondata di attacchi informatici che hanno come obiettivo le infrastrutture aziendali, e le aziende stanno già avendo difficoltà a tenere il passo con gli assalti.

La soluzione Dark Web and Cyber Intelligence di MarkMonitor utilizza processi automatici per monitorare e identificare le minacce attraverso più zone di crimini informatici. La ricerca personalizzata con parole chiave in più di 150 lingue fornisce dettagli sulle specifiche attività delle minacce. La tecnologia automatizzata imita il comportamento umano necessario per interagire con i criminali informatici e infiltrarsi nel loro network al fine di rilevare le minacce e analizzare le interazioni tra i network e i truffatori.

La soluzione fornisce alle aziende avvisi quasi in tempo reale per identificare, analizzare e intraprendere rapidamente le azioni necessarie, per minimizzare i danni e garantire che vengano messe in atto adeguate misure di sicurezza. Se un attacco si è già verificato, gli avvisi permetteranno all’organizzazione di comprendere la portata della violazione e adottare ulteriori misure per mitigare qualsiasi impatto.

“Molte aziende concentrano la loro strategia di protezione del brand sul monitoraggio e le azioni contro gli abusi nel Surface Web”, afferma Akino Chikada, Senior Product Marketing Manager di MarkMonitor. “Tuttavia, il numero di attacchi informatici che vengono propagati nel Dark Web sono in costante aumento. Essere consapevoli di ciò che sta accadendo nel Dark Web è diventato altrettanto importante, se non di più, del monitorare il Surface Web, specialmente dal momento che i truffatori stanno attivamente cercando di eludere ogni tipo di rilevamento.”