In occasione degli Europei di calcio, il brand EA7 è stato tra i primi al mondo a utilizzare l’advertising dinamico di Twitter per la campagna

twitter

Adglow Italia, Marketing Partner internazionale di Facebook, Instagram e Twitter, ha realizzato per Armani, una serie di campagne video su Twitter dedicate al brand EA7 Emporio Armani, sponsor ufficiale della nazionale italiana ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Le campagne video, live durante le partite del Campionato Europeo di calcio 2016 e localizzate in diversi paesi tra cui Italia, Russia, Belgio e Inghilterra, sono state online solo in momenti topici delle partite come calci d’inizio, rigori e goal in cui l’utilizzo del social network è più elevato.

Armani ha inoltre utilizzato l’opzione “Event Targeting #Euro2016” con il fine di essere presente anche nelle giornate successive alle stesse partite. Le campagne, definite “Day After” hanno generato complessivamente 1 milione di impression e più di 100 mila visualizzazioni del video tweettato, ad un costo medio di pochi centesimi di euro. Grazie alla consulenza di Adglow, Armani è stata inoltre tra le prime aziende al mondo a sperimentare le nuove soluzioni di advertising dinamiche offerte da Twitter, consentendo al brand di comunicare in real time con i propri utenti. Le campagne “Trigger” sono state realizzate grazie all’utilizzo di tecnologie che sfruttano l’API del social network come 4C e Gruvi, permettendo di ottenere più di 1,5 milioni di impression e 500 mila video views.