Il servizio di archiviazione documentale offre semplicità di utilizzo e ampia capacità di storage

Digitalizzazione dei dati: i trend 2020 del document imaging

ArchiSMALL ha realizzato un nuovo servizio Cloud per l’Archiviazione documentale, la Conservazione Digitale e Sostitutiva (anche delle @PEC) e la Fatturazione per la Pubblica Amministrazione e Privati. Non fatevi ingannare dal nome: si chiama SMALL perché è piccolo, sì, ma nel senso di snello, amichevole, intuitivo, facile. In realtà è molto grande: può contenere oltre 160mila documenti. È il fratellino grintoso di ArchiBOX ed è l’ultimo nato nella famiglia Archivist.

Facile da usare, anzitutto: software compatibile con ogni computer e coi più comuni browser. Nessuna installazione. Non c’è nulla da imparare! Niente complicati manuali o corsi di formazione di cui il mercato è pieno. ArchiSMALL è un servizio in rete, assistenza compresa. Subito dopo esservi registrati siete operativi.

Il tutto senza rinunciare alle più ampie garanzie di sicurezza: pensa ai tuoi dati chiusi in una nuvola d’acciaio leggera come l’aria. Se ad ArchiSMALL servisse una colonna sonora non avremmo dubbi: It’s so easy to remember. Facile da ricordare. Parola di Frank Sinatra, Billie Holiday, John Coltrane.

Oggi serve in particolare a piccole imprese, professionisti e artigiani. Proprio per questo ci stiamo impegnando a disegnare versioni specifiche, veri abiti su misura, come ArchiSMALL Lex per gli avvocati, Pharma per i farmacisti, Hippocrates per i medici… Tra pochissimo però la fatturazione elettronica sarà la norma e tutti dovranno archiviare tutto in digitale. Un cambio epocale.

Eppure noi non pensiamo a tutti. Pensiamo invece ai molti che vogliono fin da adesso una soluzione radicale, leggera, poco costosa ma di grande qualità. Come facciamo? Bella domanda. Potremmo parafrasare una logora battuta di Humphrey Bogart: è l’impresa, baby. Diciamo piuttosto che è lavoro, convinzione culturale. Passione. Mai come oggi la carta – almeno in senso legale, contabile – ha i giorni contati.